• Latino
  • frasi latino mi aiutate?

closed post best answer
Claryy
Claryy - Ominide - 8 Punti
Salva
Per favore mi potete aiutare con queste frasi? le ho fatte ma credo di averle sbagliate.. sono a pag 171 n.8 libro latino a colori

1.Romam ante lucem intrabit cum animosa legione dux magni ingenii.
2. Philippus, Macedonum rex, vitae suavitatem gustat et nemorum pacem amat.
3. Magnorum incendiorum saepe rapidum fulmen causa est
4. Marius, Romanorum agminum dux, longo naso e parvi consili erat, sed a copiis amabatur.
5. Milites prae longo itinere ad castra non perveniunt et in Sabinorum civitate manere statuunt
6. Caesar Sueborum oppidum callidiate obsidebat et victoriam magna cum celeritate Romae donabat
7. Praetorum audaciam in foro a consule laudabatur sed a civitate laus non audiebatur
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 99862 Punti
Salva
1. Il comandante di grande ingegno entrerà a Roma all'alba con la valorosa legione.
2. Filippo, re dei Macedoni, assapora la dolcezza della vita e ama la pace dei boschi.
3. Spesso un fiume impetuoso è la causa di grandi incendi.
4. Mario, comandante delle truppe Romane, aveva un naso lungo e poca avvedutezza, ma era amato dalle truppe.
5. I soldati, a causa del lungo viaggio, non giungono nell'accampamento e decidono di restare nella città dei Sabini.
6. Cesare assediava con astuzia la città degli Svevi e donava a Roma una grande vittoria con rapidità.
7. Nel foro era lodata dal console l'audacia dei pretori ma la lode non era ascoltata dalla cittadinanza.

:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti

VIP