• Latino
  • Frasi di latino da tradurre entro domani!

closed post best answer
giorgix_
giorgix_ - Erectus - 117 Punti
Salva
1-Vita mea tam mihi cara est quam tua tibi, sed ego melior sum quam tu.
2-Debetur mihi praemium quoniam mea lex utilior est rei publicae quam leges a vobis promulgatae.
3-Callias,non tam generosus quam peconiosus, magnas pecunias ex metallis obtinuerat sed Atheniensibus civibus exilio damnatus est.
4-Sulpici consilium non tam gloriosum est quam Catonis,sed verba Catonis meliora sunt Sulpici.
5-Hic vir unus pretiosor est multis hominibus quia bellum contra feros hostes a duce magni animi facilius vincetur.
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 99864 Punti
Salva
1. Vita mea tam mihi cara est quam tua tibi, sed ego melior sum quam tu.
- La mia vita a me è cara tanto quanto la tua a te, ma io sono migliore di te.

2. Debetur mihi praemium quoniam mea lex utilior est rei publicae quam leges a vobis promulgatae.
- Mi si deve una ricompensa poiché la mia legge è più utile allo stato delle leggi promulgate da voi.

3. Callias, non tam generosus quam peconiosus, magnas pecunias ex metallis obtinuerat sed Atheniensibus civibus exilio damnatus est.
- Callia, non tanto nobile quanto ricco, aveva ottenuto una gran ricchezza dalle miniere ma fu condannato all'esilio dai cittadini Ateniesi.

4. Sulpici consilium non tam gloriosum est quam Catonis, sed verba Catonis meliora sunt Sulpici.
- Il piano di Sulpicio non è tanto ambizioso quanto quello di Catone, ma le parole di Catone sono migliori di quelle di Sulpicio.

5. Hic vir unus pretiosor est multis hominibus quia bellum contra feros hostes a duce magni animi facilius vincetur.
- Quest'uomo da solo è più valido di molti uomini poiché una guerra contro nemici feroci sarà vinta più facilmente da un comandante di grande coraggio.

:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email