• Latino
  • Frasi di latino (2374)

closed post
djtatanka
djtatanka - Sapiens Sapiens - 1415 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao... mi servirebbero queste frasi:

8 - maximas virtutes iacere omnes necesse est voluptate dominante (cicerone)
9 - Depopulata Gallia, Cimbri finibus nostris aliquando excesserunt atque alias terras petiverunt ( cesare)
10 - In macedonia philippus, mortuo antigono, regnum suscepit et in asia, interfecto Seleuco, rex antiochus constitutus est. (giustino)
11 - caesar oppidum noviodunum oppugnare conatus propter latitudinem fossae murique altitudinem, paucis defendetibus, expugnare non potuit. (cesare)

grazie!
Mario
Mario - Genius - 37169 Punti
Rispondi Cita Salva
La vers. andava bene?
djtatanka
Rispondi Cita Salva
si grazie
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Ecco a te le frasi ;):

8 - maximas virtutes iacere omnes necesse est voluptate dominante (cicerone)

E' necessario trascurare tutte le massime virtù quando si è dominati dal piacere.

9 - Depopulata Gallia, Cimbri finibus nostris aliquando excesserunt atque alias terras petiverunt ( cesare)

Devastata la Gallia, un giorno i nostri uscirono dal territorio dei Cimbri e si diressero verso altre terre.

10 - In macedonia philippus, mortuo antigono, regnum suscepit et in asia, interfecto Seleuco, rex antiochus constitutus est. (giustino)

In macedonia, dopo la morte di Antigono, prese il potere Filippo e in Asia, dopo la morte di Seleuco, fu eletto re Antioco.

11 - caesar oppidum noviodunum oppugnare conatus propter latitudinem fossae murique altitudinem, paucis defendetibus, expugnare non potuit. (cesare)

Cesare tentò di attaccare la città di Novioduno ma non potè espugnarla a causa della larghezza del fossato e dell'altezza delle mura, sebbeno ci fossero pochi difensori.
djtatanka
Rispondi Cita Salva
grazie!!!!!!!!!!!!!!!
france89f
france89f - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
raga!salve sono francesca!qualcuno mi puo aiutare in latino a tradurre in italiano delle frasi però domani a scuola se vi do il mio numero??
Mario
Mario - Genius - 37169 Punti
Rispondi Cita Salva
sarebbe bello per tutti...:lol
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi dispiace, non facciamo cose di questo tipo: se hai problemi o difficoltà in qualche materia puoi rivolgerti sul forum inserendo il tuo dubbio, affinchè possiamo spiegarti meglio o aiutarti in qualche modo, ma non via telefono...
Uno di tanti
Uno di tanti - Genius - 13430 Punti
Rispondi Cita Salva
se prorpio vuoi crea una nuova discussione!!chiudo

Questa risposta è stata cambiata da SuperGaara (28-05-07 19:21, 9 anni 6 mesi 12 giorni )
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email