• Latino
  • frasi dal latino a italiano

Alex_14
Rispondi Cita Salva
mi potete tradurre per favore queste frasi dal latino in italiano mi servono per domani e non ho tempo per favore
-frustra, cum ad senectam canosque capillos ventum est, adulescntia repetetur.
-Cum liberos, honestos, viros, dilegero, patrem quoque amabo, quia in liberis patris honestatem memoriamque bonae familiae semper inveni.
-nondum hannibal e castris moverat, cum militum armorumque clamorem audivit; itaque excitus pugna ad hostem cum ferocia copias egit.
-scipio in equo magna cum audacia mansit donec ab hoste telum missum ad pectus eiuse pevenit.
-ultima verba cum audivit vir a coniuge quae ab hostium telo icta erat, horrendam ultionem promisit.
-praetor tacuit donec auctores sediionis in forum cum sociis deducti sunt; populus autem magno clamore tantos pravos homines vituperavit dum custodes eos trahunt.
selene82
selene82 - Genius - 11664 Punti
Rispondi Cita Salva
-Invano, quando si è giunti alla vecchiaia e ai capelli bianchi, la giovinezza sarà ricercata.

-Quando avrò amato i figlio, onesti uomini, amerò anche il padre, poiché nei figli ho trovato sempre l'onestà del padre e la memoria di una buona famiglia.

-Annibale non si era ancora mosso dall'accampamento, quando sentì il clamore dei soldati e delle armi; pertanto richiamato dalla battaglia condusse le truppe con ferocia contro il nemico.

-Scipione con grande audacia rimase sul cavallo, finché al suo petto giunse un dardo mandato dal nemico.

-Quando l'uomo udì le ultime parole dalla moglie che era stata colpita dall'arma dei nemici, promise un'orrenda vendetta.

-Il pretore tacque finché gli autori della sedizione furono condotti nel foro con gli alleati; invece il popolo con grande clamore ingiuriò quegli uomini tanto malvagi mentre le guardie li trascinavano.

ciao!
sele
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.