• Latino
  • Frasi da correggere e tradurre per domani

closed post best answer
stelladimondo
stelladimondo - Ominide - 35 Punti
Salva
Avrei bisogno che mi controllaste alcune frasi e mi mancherebbero due frasi da tradurre la 2 e la 6 (GRAZIE).

2.Nemo ignorat quanta verborum vi Cicero conatus sit Catilinam a nefarlo consilio removere.

3.Scimus iam Hamilcarem bellum contra Romanos in Italia movere meditatum esse, sed antea in Hispania necatum esse.
-Sappiamo che Amilcare aveva già pensato di muovere guerra in Italia contro i Romani ma venne prima ucciso in Spagna

6.Clodius largiendo et blandiendo plebis gratiam adeptus est.

7.Atticus neque quemquam laedebat, neque, si quam iniuriam acceperat, ulciscebatur, sed obliviscebatur.
-Attico non ledeva mai alcuno e non se aveva ricevuto qualche offesa, si vendicava ma dimenticava

9. Tot tantaeque Verris iniuriae in Siculos fuerunt, ut fere omnes eius improbitatem conquesti sint.
-Tali e tante furono verso i siracusani le offese di Vere che quasi tutti lamentarono la sua improbità
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 100036 Punti
Salva
La n.3 va bene, nella n.7 ho solo cambiato la forma (la tua traduzione era corretta) e nella n.9 ho fatto solo qualche piccola modifica, ma nel complesso davvero un buon lavoro :) Brava!

2. Nemo ignorat quanta verborum vi Cicero conatus sit Catilinam a nefario consilio removere.
- Nessuno ignora con quanta forza di parole Cicerone tentò di dissuadere Catilina dallo scellerato proposito.

6. Clodius largiendo et blandiendo plebis gratiam adeptus est.
- Clodio ottenne il favore della plebe elargendo e lusingando.

7. Atticus neque quemquam laedebat, neque, si quam iniuriam acceperat, ulciscebatur, sed obliviscebatur.
- Attico non offendeva nessuno, né si vendicava se aveva ricevuto un'offesa, ma dimenticava.

9. Tot tantaeque Verris iniuriae in Siculos fuerunt, ut fere omnes eius improbitatem conquesti sint.
- Tante e tanto grandi furono le ingiurie di Verre nei confronti dei Siciliani, che quasi tutti lamentarono la sua improbità.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105

Andyb3105 Blogger 935 Punti

VIP