• Latino
  • frasette facili x domani...aiuto x favore..!!

closed post
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
1)nos in vita non quae cuique peccato poena sit, sed quantum cuique liceat spectare debemus; quicquid non licet, nefas putare debemus.
2)quid quoque die dixerim, audierim, egerim, commemoro vesperi.
3)ex philosophis optimus et gravissimus quisque confitetur multa se ignorare.
4) unum debet esse imnibus propositum, ut eadem sit utilitas uniuscuiusque et universorum.
5) tibi Asia, sicut unicuique sua domus, nota est.
6)minime sibi quisque notus est et difficillime de se quisque sentit ( giudica).
terryp
terryp - Sapiens - 465 Punti
Rispondi Cita Salva
1) Nella vita non dobbiamo considerare quale sia la pena di ciascun peccato (lett. quale pena sia a ciascun peccato, dat . di possesso), ma quanto sia lecito a ciascuno; qualsiasi cosa non è lecita, dobbiamo ritenerla proibita.
2) Ricordo la sera che cosa ogni giorno ho detto, ho ascoltato, ho fatto (prop. interrogative indirette).
3)Tra i filosofi anche il migliore e il più severo(optimus quisque et gravissimus) confessa di ignorare molte cose.
4) uno deve essere il proposito degli inni, che sia allo stesso modo utile per ciascuno e per tutti( lett. che sia la stessa utilità di ciascuno e di tutti).
5)A te è nota L'Asia, come a ciasuno la propria casa.
6) Ciascuno si conosce pochissimo ( lett. ciascuno è nonto a se stesso)e assai difficilmente ciascuno giudica se stesso.

CIAO!
blood
blood - Genius - 24239 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie 1000!!!! ma sei di modena..??
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Fantastico, chiudo.

:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9210 Punti

VIP