• Latino
  • ECCOMI ANCORA X CHIEDERVI AIUTO I UNA VERSIONE DI LATINO!!!!

eva777
eva777 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ECCOMI ANCORA QUI A CHIEDERE IL VOSTRO PREZIOSO AIUTO!!!
DUNQUE....
I CINQUE SENSI: LA VISTA E L'UDITO
Hominis corpus quinque sensibus ornstum est, sensus autem sunt: visus, auditus, odoratus, gustus, tactus. Omnes sensus praeter tactum in capite sicut in coporis arce positi sunt.
Praecipui sensuum sunt visus et auditus. Visus in qculi residet. Oculi, visus domicilium, sicuti speculatores in alta capitis parte sedem habent, unde facile est utilia longe prospicere perniciosaque animadvertere; ideo velut corporis ministri sunt sed oculi etiam animi speculum sunt: nam rident aut flent, fulgent aut nubili sunt, ideoque mentis cogitationes manifestas faciunt. Auditus sensu sonos audimus. Auditus in auribus positus est, recteque etiam aures in altis corporis partibus positae sunt: nam sonitus quoque et rumores alta loca petunt. Auditus etiam magnae letitiae causa est: nam auribus parentum et propinquorum voces audimus, suavitatem et varietatem cantuum distinguimus, venti murmur pelagique fluctuum strepitum precipimus.

GRAZIE ANCORA!!!
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Il corpo degli uomini è dotato di cinque sensi, e i sensi sono: vista, udito, odorato, gusto tatto. Tutti i sensi ad eccezione del tatto sono collocati nella testa o nella parte alta del corpo. I principali sensi sono la vista e l'udito. La vista risiede negli occhi. Gli occhi, sedi della vista, come osservatori hanno sede nella parte alta della testa, al fine di guardare in avanti in lungo più facilmente e utilmente e avvertire i pericoli; perciò sono come gli amministratori del corpo ma gli occhi sono anche lo specchio dell'anima: infatti ridono o piangono, brillano o sono velati, e perciò manifestano i pensieri della mente. Con il senso dell'udito sentiamo i suoni. L'udito è collocato nelle orecchie, e giustamente anche le orecchie sono poste nelle aprti alte del corpo: infatti anche i suoni e irumori chiedono luoghi alti (Per essere percepiti). L?udito è anche causa di grande felicità: infatti con le orecchie sentiamo le voci dei genitori e dei familiari, distinguiamo la soavità e la varietà dei canti, percepiamo il mormorio dei venti e il rumore dei flutti del mare.

:hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Registrati via email