angela9210
angela9210 - Sapiens - 734 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!

Scusatemi,cercavo delle info sul debito in latino!
Qualcuno sa cm si svolge il recupero,oppure è diverso di scuola in scuola?
C'è una specie d'esame a settembre,oppure solo dei corsi x recuperare
e il debito si salda con la sufficenza del I quadrimestre?
Sn confusa..ognuno mi dice qlc di diverso,xkè in fondo nn sa di preciso
Qlc può darmi delle informazioni precise?
Grz :)
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Io so, anche se in tre anni non ho mai avuto debiti, che entri prima a scuola e fai un corso di ripasso. Poi entro una certa data fai il compito di verifica e di recupero del debito. Se non passi hai l'insufficienza
alkalewi
alkalewi - Genius - 6460 Punti
Rispondi Cita Salva
ank'io sapevo così
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora funziona così, a settembre (la data è decisa dalla scuola) si fa la prova di recupero del debito, che in latino ovviamente è una versione. Il tutto si svolge come un compito in classe qualsiasi e appena fatta la versione sei pure libera di andartene. Nel caso al primo colpo non recuperi il debito (il risultato ti verrà forse comunicato a fine settembre), nel corso del primo quadrimestre si fanno altre prove, quindi hai altre possibilità, anke se sarebbe meglio ovviamente recuperarlo subito. Ora nel malauguratissimo caso in cui dopo i vari tentativi non lo recuperi (ma è difficile, ho visto gente messa davvero male col latino, recuperarlo alla fine, anke per indulgenza dei prof se vedono impegno) fino all'anno scorso, nel caso fosse un solo debito nn saldato in certi casi non precludeva la possibilità di essere promossi se pur con molta probabilità con lo stesso debito. (almeno così funziona nell mia scuola, credo sia lo stesso ovunque) Ma da qst'anno è diverso: un debito non saldato, uno solo, ti preclude la possibilità di fare l'esame di maturità, quindi è importantissimo recuperarlo nell'anno scolastico che ora viene, al primo, secondo o terzo tentativo.
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Ha detto tutto para. Cmq la verifica del debito avviene nella stessa identica maniera nella quale si svolgono i compiti in classe. Se nella tua classe 4 persone hanno il debito in latino, quelle 4 persone si accordano al rientro a scuola con l'insegnante di latino su una data in cui effettuare la prova; quel giorno le lezioni si svolgono normalmente per loro e per gli altri alunni senza debito, solo che, nelle ore di latino, quei 4 dovranno staccare i banchi, isolarsi in una parte della stanza e sostenere il compito. Al termine della verifica ritorneranno al loro posto come al solito.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email