• Latino
  • Correzione di un pezzo di versione..

Erme
Erme - Sapiens - 528 Punti
Rispondi Cita Salva
la versione si intitola Schiavi Eroici.. potete cortesemente correggere la mia traduzione.. è solo l'ultimo pezzo della versione.. ve lo scrivo in latino e poi sotto la mia traduzione:

Tum Romani milites, qui in urbe crudeliter irruperant (fare irruzione), quaesiverunt: " Quo(dove) mulierem adducitis? '' Quibus magis strenui servi responderunt: '' Crudelissima nostra domina est, quae mox(presto) magnae perfidiae poenam solvet (scontare la pena)''. Deinde eam ex urbe evexerunt (condurre fuori)et maxima cura celaverunt; ita a certo iteritu (morte, abl. m.) infelicem et dulcissimam dominam servaverunt. At servi fidelitatis tantae praemium utilissimum acceperunt: nam grata domina eos manumisit(liberare) atque iis magnam ditissimi patrimonii partem donavit.

Allora i soldati di Roma, che crudelmente fecero irruzione nella città, chiesero: '' Dove portate la donna?'' ai quali gli schiavi ancor più strenui risponderono: '' é la nostra crudelissima padrona, che presto sconterà la pena della grande perfidia''. Poi la condussero fuori dalla città e la nascosero con grandissima cura; cosi salvarono dalla morte certa la disgraziata e carissima padrona. Ma almeno i servi della fedeltà ( poi nn sono riuscita a tradurre): infatti la grata padrona li liberò e donò a loro una grande aprte del ricco patrimonio.

le frasi in grassetto sono quelle ke secondo me sono sbagliate.. se potete ridare una controllatina a tutto il pezzo di versione ve ne sono immensamente grata..
IHateSchooll
IHateSchooll - Habilis - 212 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora i soldati romani che irruppero ferocemente in città, chiesero: dove portate la donna? a questi i valorosi servi risposero: è la nostra assai crudele padrona, che presto pagherà la pena x la sua perfidia . Poi la portarono via dalla città e la nascosero con massima cura, così salvarono la povera e dolcissima padrona da una sicura morte. Ma i servi ricevettero un utilissimo premio x la fedeltà: infatti la grada padrona li lasciò liberi e gli donò una grande parte del ricchissimo patrimonio.
Erme
Erme - Sapiens - 528 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Registrati via email