• Latino
  • Consigli per fare versioni...Vi prego!

Bibaz
Bibaz - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!Io sono una ragazza che frequenta la 2 liceo scientifico.
La nostra prof è molto esigente e comunque io sono brava mi tengo sul 6/7.
L'unica cosa è che non capisco..
Io domani ho una versione e mi sento impotente nel senso,una versione è imprevedibile;cosa posso fare per prepararmi e per essere tranquilla con me stessa?
Io ritengo che sia imprevedibile e se vedo una parola o un verbo che non trovo sul dizionario impazzisco.
Tendo a fare tutto molto veloce e nelle versioni tipo Cesare dove il verbo è alla fine e il periodo molto lungo mi confondo.
Soprattutto i vocaboli di guerra che hanno mille significati!
Potreste aiutarmi in qualche modo?
Vi prego!
Consigli per come tradurre.. grazie mille!

Baci;)
angulusridet
angulusridet - Sapiens Sapiens - 1172 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me nella traduzione è molto importante la capacità di utilizzo del vocabolario (mettendo ovviamente in conto la conoscenza delle regole grammaticali). Nelle frasi è sempre bene individuare prima il soggetto e il verbo principale, fatto ciò segue il resto. e' importante sapere riconoscere le infinitive, il cum e il congiuntivo, l'ut (che non ha solo valore finale) e l'ablativo assoluto.

Leggi sempre il titolo della trduzione, ogni volta che traduci vedi se la frase ha un senso logico e ben s'incastra con il filo conduttore della traccia.

Stai attenta nell'uso del vocabolario, guarda sempre se i verbi sono attivi, passivi o deponenti, se si costruiscono in modo particolare, quest'ultima cosa la leggi tra parentesi vicino ai significati delle parole. Guarda le locuzioni particolari.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 2623 Punti

VIP