• Latino
  • ciao...correzione versione latino

-selena-
-selena- - Genius - 4987 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti…oggi ho fatto una versione ma vorrei che qualcuno me la correggesse(non facendo copia e incolla da latri siti) ma vorrei capire cosa ho sbagliato e perché!! La versione è corta ed è questa:
Mater Phalaridis visa est videre in somnis simulacra deorum,quae ipsa domi consecraverat;ex iis Mercurius e patera,quam dextera manu tenebat,sanguinem visus est fundere; qui cum terram attiggisset,refervescere videbatur sic,ut tota domus sanguine redundaret. Qod matris somnium immanis filii crudelitas comprobavit.

Io ho tradotto:
Sembrò che la madre di falaride avesse visto nei sogni le statue degli dei che lei stessa aveva consacrato a casa,fra queste sembro che Mercurio avesse versato il sangue dalla patera che teneva nella mano destra.;sembrava che questo avendo toccato la terra ribollisse così che tutta la casa si riempì di sangue. E questo sogno della madre comprovò la grande crudeltà del figlio.

grazie 100000
-selena-
-selena- - Genius - 4987 Punti
Rispondi Cita Salva
si grazie 1000..infatti in italiano suinava un pò male..quindi la costruzione del verbo videor è giusta?? grazie ancora
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Alternanza scuola lavoro, la parola al Sottosegretario Gabriele Toccafondi

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di marzo
Vincitori di marzo

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email