• Latino
  • Chi mi aiuta con una versione?

closed post best answer
ciao2307
ciao2307 - Ominide - 9 Punti
Salva
Ciao ho bisogno di una mano per una versione di latino!
Questo è il testo:
“Pulsare”
Caius Iulius, Aureliae filius, Iuliae et Secundillae germanus est. Iulia et Secundilla bono ingenio puellae sunt, etiam
si Secundilla interdum superba est. Iulia et Secundilla Caium toto animo amant; puellae saepe Cai ianuam pulsant: “Germanus
noster es: quid cupis? Germanae tuae sumus: te curare debemus! Utram magis diligis?” Caius, tamen, saepe germanas
suas non tolerat et spernit: “Feminae estis: gemmae, coronae et fuci tantum vos delectant; ego, autem, vir sum: litteras, philosophiam
et arma magno studio colo”. Interdum Caius morosus et plagosus est, et germanas suas pulsat. Tunc puellae Rufae
ianuam pulsant: “Rufa, Rufa, Caius nos pulsat!” “Cur germanas tuas pulsas, Cai?” Rufa rogat; et Caius: “Quia, quia… Feminae
sunt, et stultas puto!” Rufa diu cogitat, dein dicit: “Ego quoque paedagogum tuum Sosiam stultum puto; ergo… Sosiam pulsare
debeo!”

Aggiunto 1 ora 15 minuti più tardi:

Ah! Mi servirebbe entro il 7/01/2014 grazie in anticipo
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 99862 Punti
Salva
Caio Giulio, figlio di Aurelia, è il fratello di Giulia e Secondilla. Giulia e Secondilla sono due fanciulle di indole buona, anche se talvolta Secondilla è superba. Giulia e Secondilla amano Caio con tutto il cuore; le fanciulle spesso bussano alla porta di Caio: "Sei nostro fratello: cosa desideri? Siamo le tue sorelle: dobbiamo prenderci cura di te! A chi vuoi più bene?". Tuttavia Caio spesso non sopporta le sue sorelle e le disprezza: "Vi dilettano solo le pietre preziose, le corone e i trucchi; io, invece, sono un uomo: coltivo con grande passione le lettere, la filosofia e le armi". Talvolta Caio è scontroso e manesco, e picchia le sue sorelle. Allora le fanciulle bussano alla porta di Rufa: "Rufa, Rufa, Caio ci picchia!" "Perché picchi le tue sorelle, Caio?" chiede Rufa; e Caio: "Perché, perché...sono femmine, e le reputo sciocche!. Rufa pensa a lungo, poi dice: "Anche io ritengo sciocco il tuo pedagogo Sosia; quindi...devo picchiare Sosia!"

:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email