• Latino
  • appena registrata...chi mi aiuta con la versione!?!?

closed post
_tata_
_tata_ - Erectus - 114 Punti
Rispondi Cita Salva
Verbum tamen facere non audebant,ne forte ea res ad Dolabellam ipsum pertineret.
Tum subito tempestates coortae sunt maximae ut non modo proficisci Dolabella non posset,sed vix in oppido consisteret: ita magni fluctus eiciebantur.
Hic navis illa praedonis istius,onusta signis religiosis,expulsa atque eiecta fluctu frangitur;in litore signa illa Apollinis reperiuntur;iussu Dolabellae reponuntur.
Tempestas sedatur,Dolabella Delo proficiscitur.

questa è la fine di una versione..AIUTATEMI!!!
ps:è possibile risalire a una traduzione attraverso l'autore..io c'ho provato ma non l'ho trovata..grazie mille
angulusridet
angulusridet - Sapiens Sapiens - 1172 Punti
Rispondi Cita Salva
Tuttavia, non avevano il coraggio di far parola affinché, per un puro caso, il fatto chiamasse in causa lo stesso Dolabella Accadde, o giudici, che si scatenò, all'improvviso, una terribile tempesta, e che (per tal motivo) non solo Dolabella si vedeva costretto a non partire - cosa che invece avrebbe gradito - ma anche a una pericolosa sosta nel (città per via della forza e frequenza delle onde. La nave di Dolabella di codesto predone, carica dei simulacri religiosi, viene sbalzata e rovesciata [ da un'onda grossa [fluctu]; sulla battigia si spargono i suddetti simulacri di Apollo; per ordine di Dolabella vengono ricollocati la tempesta si placa e Dolabella parte da Delo.

Ci sono alcune parti non propriamente letterali, confrontale.
_tata_
_tata_ - Erectus - 114 Punti
Rispondi Cita Salva
angulusridet: Tuttavia, non avevano il coraggio di far parola affinché, per un puro caso, il fatto chiamasse in causa lo stesso Dolabella Accadde, o giudici, che si scatenò, all'improvviso, una terribile tempesta, e che (per tal motivo) non solo Dolabella si vedeva costretto a non partire - cosa che invece avrebbe gradito - ma anche a una pericolosa sosta nel (città per via della forza e frequenza delle onde. La nave di Dolabella di codesto predone, carica dei simulacri religiosi, viene sbalzata e rovesciata [ da un'onda grossa [fluctu]; sulla battigia si spargono i suddetti simulacri di Apollo; per ordine di Dolabella vengono ricollocati la tempesta si placa e Dolabella parte da Delo.

Ci sono alcune parti non propriamente letterali, confrontale.

grazie mille...hai salvato me e tt la classe...XDXD kiss
shark
shark - Genius - 8072 Punti
Rispondi Cita Salva
ben venuta sul forum....
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader