• Latino
  • AiUtOoOo...Mi SeRvE uNa TrAdUzIoNe Di QsT vErSiOnE...mI sErVe TrA dUe OrE o Al MaX tRe...

me...
me... - Erectus - 84 Punti
Rispondi Cita Salva
UNA DIVINITA' RUSTICA

Latii agricolae Silvano lucos sacrant, aras deo aedificant hostiasque immòlant. Pater(IL PADRE) familias ita filiis dicit:<Aras ornate,filii,ramis(CON I RAMI) piorum dei statuas coronate! Silvanus enim pinorum ramos amat>.Deinde ita deum implòrat:<Silvane,campos silvasque protège,morbos propulsa, villas familiasque custodi et serva!>





SCUSATE CI HO PROVATO MA NN CI RIESCO...GRAZIE IN ANTICIPO...
alessandroass
alessandroass - Genius - 4438 Punti
Rispondi Cita Salva
I contadini del Lazio sacrificavano a Silvano giochi e statue, in autunno edificavano altari al dio e immolavano vittime. Allora il padre così diceva ai figli: ornate gli altari, figli, ornate con rami di pini il simulacro del dio! SIlvano infatti ama i rami di pini. Poi così implorava il dio: o Silvano, proteggi i campi e i boschi, scaccia le malattie, custodisci e conserva le ville e le famiglie!
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
I contadini del Lazio sacrificavano consacrano a Silvano giochi boschi e statue, in autunno edificavano altari al dio e immolavano vittime, costruiscono altari e sacrificano vittime al dio. Allora il padre di famiglia così diceva dice ai figli: ornate gli altari, figli, ornate , incoronate con rami di pini le statue del dio! Silvano infatti ama i rami di pini. Poi così implora il dio: o Silvano, proteggi i campi e i boschi, scaccia le malattie, custodisci e conserva le ville e le famiglie!

ciao me.. :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email