• Latino
  • aiuto x le vacanze mi hanno dato 7 versioni

closed post
elly
elly - Sapiens - 310 Punti
Rispondi Cita Salva
allora x le vacanze mi hanno dato 7 versioni i latino 4 lo fatte ma tre nn ci sono riuscita e nn ho nemeno tempo vi prego aiutatemi anke se mi sugerite un sito va bene...

1 la cultura di cicerone:ominibus constat ciceronem ceteris oratoribus
2 la battuta intelligente di un filosofo:in suis scriptis valerius maximus narrat alexandrum
3 niobe:cum tiresias vates iussisset Thebanos latonae
allora ho scritto il titolo della versione e le prime righe.... penso ke vada bene vi prego fate in fretta senno mi sparo......aiutoooooooooo
elly
elly - Sapiens - 310 Punti
Rispondi Cita Salva
raga vui prego aiuto???
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, ecco a te la prima versione:

La cultura di Cicerone

È noto a tutti che Cicerone fu superiore a tutti gli altri oratori della sua età per l’eloquenza.
In difesa del siciliani alla presenza dei giudici disse tanto fortemente che costrinse Verre all’esilio.
In senato tenne discorsi lucenti e utili alla popolazione prima contro Catilina, che teme che congiuri contro lo stato, poi contro Antonio, nemico di tutti quanti i cittadini buoni.
Nel libro, il quale è intitolato ‘Bruto’, riferisce i suoi principi e i suoi progressi.
Al cospetto di Quinto Mucio Scevola, grande conoscitore del diritto, apprese il diritto civile, presso Diodoto e Filone, illustri filosofi greci, apprese la filosofia; in seguito visitò tutta la Gracia e l’Asia, collocò la dimora ad Atene e nell’isola di Rodi affinché apprendesse le alrti liberali da eccellenti meastri. Non solo ebbe una grande conoscenza della geometria e della grammatica, ma fu anche istruito nell’arte della musica. Per niente esitante possiamo dire che Cicerone fu un uomo esperto di tutte quante le discipline.
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
:) Ora vedo se posso aiutarti con le altre :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ellis.ant.1

ellis.ant.1 Geek 121 Punti

VIP