• Latino
  • aiuto x latino una versione x favore nn sono riuscito a farla.....

closed post
pacha94
pacha94 - Ominide - 49 Punti
Salva
la verisone è alessandro uccide l'amico clito
inizia con :alexander sollemni die amicos in convivium vocat
finisce con :ita morte unius doleret ut universos perderet
a me mi serve fino a coepit sono solo 7 righi x favore aiuto ne ho veramente bisogno a chi mi aiuterà grazie anticipatamente!!!

Aggiunto 25 minuti più tardi:

si l'ho trovata anke io su google però io non riesco a fare l'analisi del periodo qualcuno mi potrebbe aiutare???,sempre se è possibile.grazie anticipatamente
asala
asala - Habilis - 193 Punti
Salva
questa??
Alexander sollemni die amicos in convivium vocat. Ubi orta inter ebrios rerum a Philippo gestarum mentione, ipse se patri praeferre coepit, assentante maiore convivarum parte. Itaque cum unus e senibus, Clitus, fiducia amicittiae regis, memoriam Philippi tueretur, laudaretque eius res gestas, Alexander adeo ira exarsit, ut telo a satellite rapto Clitum in convivivio trucidaret. Sed postquam satiatus caede animus conquievit et in irae locum seccessit aestimatio, pigere eum facti coepit.

Alessandro in un giorno solenne Invita i suoi amici ad un banchetto. Quando sorse tra gli ubriachi il discorso sulle imprese di Filippo, cominciò a ritenere se stesso superiore a suo, padre con il consenso della maggior parte degli invitati. Allora quando uno dei vecchi amici, Clito, fidando nell'amicizia che lo legava re, prese le difese della memoria di Filippo e ne lodava le gesta, Alessandro si adiro a tal punto che, sottratto un pugnale da una guardia, uccise Clito durante il banchetto. Ma dopo che si calmò il suo animo, appagato dalla strage e subentrò la stima al posto dell’ira,cominciò a pentirsi del fatto.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit

mattbit Geek 281 Punti

VIP