• Latino
  • aiuto versione urgentissimooo

closed post
kokka91
kokka91 - Sapiens - 790 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao sn nuova...vi prego aiutatemi mi serve questa versione entro le 5e mezza xk poi vado dai miei zii e li ci sto fino a lune il titolo è
La battuta intelligente di un filosofo
inizio:in suis scriptis Valerius Maximus narrat Alexander...
fine:exitio subtraxit
x favore ho bisogno di voi GRAZIE
.::Jackie04::.
.::Jackie04::. - Genius - 14049 Punti
Rispondi Cita Salva
Nei suoi scritti Valerio Massimo narra che Alessandro, re dei macedoni, abbia stabilito che la città di Lampsaco fosse distrutta e dopo che fosse salvata per la (cerca vaframentum) del filosofo Anassimene. Quando Alessandro giunse per (dirueret) con grande impegno Lampsaco, vide che Anassimene, suo precettore, che avanzava oltre le mura. Poichè era chiaro che il filosofo avrebbe opposto le sue preghiere all'ira del re, il re dichiarò che avrebbe repudiato le preghiere di Anassimene. Anassimene dunque disse: chiedo che tu distrugga Lampsaco! E così, poichè il re non aveva potuto obbedire al filosofo non distrusse la città: in tal modo la segacità del filosofo sottrasse la città, (inclitum) alla vecchia nobiltà, da un sicuro (exitio).

nn so se è giusta e se corrisponde!!! spero k ti possa aiutare anke se nn fosse uguale...CIAUUU :hi
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Facci sapere, Kokka, se è corretta;)
Un'altra bergamasca... ciao concittadina!
kokka91
kokka91 - Sapiens - 790 Punti
Rispondi Cita Salva
era perfetta ciao cittadino!ihih

Questa risposta è stata cambiata da cinci (21-04-08 14:09, 8 anni 7 mesi 23 giorni )
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
chiudo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader