• Latino
  • AIUTO...Versione dall'italiano al latino!!

    closed post
marica_92
marica_92 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciau mi potete aiutare cn questa versione dall'italiano al latinoo?!? grazie mille in anticipo!!
Allora il titolo è La nascita di roma
Ve la scrivo...

molte antikissime leggende narrano l'origine e la nascita di roma,ma fra tutte ha avuto la diffusione più facile quella che ha collegato roma e i romani cn i troiani;infatti quando il piissimo Enea compì il viaggio da troia verso il lazio, unì la stirpe dei troiani cn il popolo dei romani.
Tito Livio, il + famoso degli storici romani così all'incirca ha scritto :" il popolo romano,di umilissime origini,ha una grande gloria militare e vanta Marte, il fortissimo dio della guerra,come padre e fondatore; i popoli sia i + nobili sia i + umili,devono accettare volentieri anke il dio Marte, come hanno accettato il dominio e il potere di roma".

Grazie ancora x l'aiuto ;)
kikka10
kikka10 - Sapiens Sapiens - 1510 Punti
Rispondi Cita Salva
è quasi impossibile da trovare... dovresti trovare qualcuno in grado di tradurla... mi disp ma non sono in grado... eheh...
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
noi nn traduciamo mai dall'ita al latino...
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Te l'ho tradotta io la versione, anche se dall'italiano al latino:

Molte antichissime leggende narrano l'origine e la nascita di roma, ma fra tutte ha avuto la diffusione più facile quella che ha collegato Roma e i romani con i Troiani; infatti quando il piissimo Enea compì il viaggio da Troia verso il Lazio, unì la stirpe dei troiani con il popolo dei Romani. Tito Livio, il più famoso degli storici Romani, così all'incirca ha scritto:" il popolo Romano, di umilissime origini, ha una grande gloria militare e vanta Marte, il fortissimo dio della guerra, come padre e fondatore; i popoli sia i più nobili sia i più umili, devono accettare volentieri anche il dio Marte, come hanno accettato il dominio e il potere di Roma".

Pleraeque antiquissimae fabulae tradunt Romae originem atque ortum, sed ex omnibus longe lateque pervulgata fuit quae Romam Romanosque cum Troianis coniunxit; nam cum pius Aeneas iter a Troia in Latio fecisset, Troianorum genus cum Romanorum populum iunxit. Titus Livius, clarissimus Romaorum historicorum, sic fere scripsit:" Populus Romanus, humilissime origine, magna gloria belli habet et Martem, fortissimum deum belli, patrem atque conditorem iactat; et clarius et humilius populi etiam Martem accipere libenter debent, sicut Romae imperium atque auctoritatem acceperunt".
marica_92
marica_92 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
GRAZIEE MILLEEE!!!!VI ADOROO...SIETE FANTASTICI!!!Io sn negata cn il latino...figuriamoci dall'italiano al latino!!!:lol:lol

Un Bacione...cn qst ho finito tt le versioni :D:D
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Eheheh sono contento per te ;)

Alla prossima, ciao :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email