• Latino
  • Aiuto urgente per 6 frasi di Latino? 2 Liceo Linguistico!

closed post best answer
SecretAlessia
SecretAlessia - Ominide - 40 Punti
Salva
1. Haud desinam, donec ( fino a che) perfecero hoc. (TERENZIO)
2. Nunc, ut (come) ad te antea scripsi, si ad nos veneris, consilium totius rei capiemus. (CICERONE)
3. Haerebit tibi avaritia, quamdiu (per tutto il tempo in cui) avaro sordidoque convixeris. (SENECA)
4. Donec (fino a che) eris felix, multos numerabis amicos; si tempora fuerint nubilia, solus eris. (OVIDIO)
5. Si, Catilina, tu exieris (te ne sarai andato), exhaurietur ex urbe tuorum comitum magna et perniciosa sentina rei publicae. (CICERONE)
6. Desilite, commilitones, nisi vultis (se non volete) aquiliam hostibus prodere: ego certe meum rei publicae atque imperatori officium praestitero. (CESARE)

Grazie mille in anticipo!!
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 99865 Punti
Salva
1. Non smetterò finché non avrò portato e termine ciò.

2. Ora, come ti ho scritto in precedenza, se verrai da noi, prenderemo una decisione per tutta la faccenda.

3. L'avidità ti resterà attaccata per tutto il tempo in cui vivrai assieme ad un (uomo) avaro e gretto.

4. Finché sarai felice conterai molti amici; se le circostanze saranno sfavorevoli, sarai solo.

5. Se, Catilina, te ne sarai andato, sarà eliminata dalla città la grande e pericolosa feccia dei tuoi compagni.

6. Saltate giù, compagni, se non volete consegnare l'aquila ai nemici: io senza dubbio avrò fatto il mio dovere per lo stato e il comandante.

:hi

Cristina
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email