tauch92
tauch92 - Genius - 2125 Punti
Rispondi Cita Salva
vi prego potete farmi queste 2 versione oggi sono pieno di compiti...grazie a tt per l'aiuto
(potreste tradurle voi perkè quelle nella rete sono simili ma nn uguali grz grz grz 1000 grz):

VERSIONE 1
in stabuli tecto gallus cum gallinis stabat.dolosa vulpes venit ad stabulum et dixit"nuntium felicis eventi(di un evento felice)adporto:antiquae inimicitiae inter animalia(tra gli animali) amplius(più) non sunt:cervi leonum amici sunt,et cum avidis lupis oves (le pecore) ambulant.cur non descendite?cur non amicitiam iungimus?"gallus,callidus,respondit:"ecce venit canis(il cane;is (lui) erit amicitiae nostrae testis(testimone)".vulpes canem vidit(la volpe vide il cane)et pavida ad gallum clamavit:"canibus(ai cani) pax inter animalia(tra gli animali)nondum nota est(valete)".deinde celeriter fugit.

VERSIONE 2
talibus viris non labor insolitus,nullus locus asper aut arduus erat,non armatus hostis formidulosus:virtus omnia domuerat.gloriae maximum certamen inter ipsos erat;laudis avidi ,pecuniae liberales erant;gloriam ingentem,divitias honestas cupiebant.

*talibus= a siffatti
*omnia=ogni cosa -acc
*maximum=grandissima -nom sgg
*inter ipsos=tra di loro
*liberales=generosi- nom
*ingentem=grande -acc
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
VERSIONE 2

A siffatti uomini non era estraneo il lavoro, nessun luogo sembrava duro, nessun nemico armato pericoloso: il coraggio aveva dominato tutti i sentimenti. C'era una competizione per la gloria più grande, fra di loro, non erano avidi di denaro, nemmeno schiavi della fama, prendevano le ricchezze oneste.

VERSIONE 1

Sul tetto di una stalla stavano un gallo e le galline. Una volpe furba arrivò presso la stalla, e disse: "Vi porto la notizia di una bella cosa: non ci sono più le antiche ostilità fra gli animali: i cervi sono amici dei leoni, e le pecore camminano con i lupi affamati. Perché non scendete? Perché non facciamo amicizia?" Il gallo, intelligente, rispose: "Ecco, arriva il cane, lui sarà il testimone della nostra amicizia". La volpe vide il cane ed urlò impaurita al gallo: "I cani non sanno ancora della pace fra gli animali". Quindi fuggì velocemente.

:hi
tauch92
tauch92 - Genius - 2125 Punti
Rispondi Cita Salva
grz grz grz grz grz 1000
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
chiudo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gloongo

Gloongo Geek 3656 Punti

VIP
Registrati via email