• Latino
  • --------->AIUTO<------- heeellllp!!!Versione urgenteeee :thx

    closed post
havide
havide - Habilis - 172 Punti
Rispondi Cita Salva
Caesar animadvertit hostes circa vallumtrepidare atque ultro citroque pavidos concursare, et modo se intra portas recipere modo inconstanter immoderatequeprosire. Cum idem non nulli animadvertissent, obsecrare coeperunt Cesarem ne dubitaret signum proelii dare:<<Hosti sollicito et anxio -inquit- nulla spes est. Victoriam tam certam nemini magis quam tibi di immortales portenderunt>>. Sed Caesar, qui nihil inconsideratum umquam fecit, dubitabat atque eorum studio cupiditatique resistebat, cum repente dextro cornu tubicen, a militibus coactus, canere coepit. Quo facto, ab omnibus cohortibus signa in hostem inferri coepta sunt, cum(sebbene) centuriones vi continerent milites, ne iniussu imperatoris concurrent, nec quicquam proficerent. Postquam Caesar intellexit milites retineri nullo modo posse, signo dato, equo citato in hostem inter principes ire contendit.

please please please please please questa fatemela:thx:thx:thx:thx:thx:thx
terryp
terryp - Sapiens - 465 Punti
Rispondi Cita Salva
Cesare si accorse che i nemici intorno al vallo erano trepidanti e correvano qua e là timorosi, e ora si ritiravano entro le porte ,ora avanzavano in modo incostante e incauto. poichè alcuni si erano accorti della stessa cosa, cominciarono a pregare Cesare di non esitare a dare il segnale di battaglia, dissero:" nonc'è alcuna speranza per un nemico preoccupato e in ansia . Gli dei immortali non offrirannno a nessuno più che a te una vittoria tanto sicura".
Ma Cesare, che non fece mai nulla di sconsiderato , era in dubbio e non cedeva alla loro sollecitudine e desiderio, quando all'improvviso cominciò a suonare la tromba nella schiera destra,(lett. spinta dai soldati )su iniziativa dei soldati. Fatto cio' tutte le coorti cominciarono l'assalto contro i nemici( lett. si cominciò a portare le insegne contro i nemici), sebbene i centurioni a stento trattenessero i soldati,a non attaccare senza l'ordine del comandante e non vi riuscivano ( quicquam proficerent).Poichè Cesare capi' che i soldati non si potevano trattenere in nessun modo,dato il segnale, a spron battuto si avviò tra le prime file dei nemici.

ciao, ripassa le costruz. di possum
havide
havide - Habilis - 172 Punti
Rispondi Cita Salva
:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Bene!
Chiudo :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email