• Latino
  • Aiuto in latino entro stasera per favore, è troppo importante!!

closed post best answer
Raffa14
Raffa14 - Ominide - 16 Punti
Salva
Ragazzi ho urgentemente bisogno dell analisi del periodo di questa versione....ho incollato anche la traduzione per facilitare il lavoro, è davvero importante... il massimo dei punti al migliore!!! Grazie mille in anticipo!

[4] Ipse eorum opinionibus accedo, qui Germaniae populos nullis aliis aliarum nationum conubiis infectos propriam et sinceram et tantum sui similem gentem exstitisse arbitrantur. Unde habitus quoque corporum, tamquam in tanto hominum numero, idem omnibus: truces et caerulei oculi, rutilae comae, magna corpora et tantum ad impetum valida: laboris atque operum non eadem patientia, minimeque sitim aestumque tolerare, frigora atque inediam caelo solove adsueverunt.

[4] Io stesso concordo con le opinioni di coloro che ritengono i popoli della Germania non contaminati da nozze con le genti di altre nazioni e che invece la loro stirpe sia rimasta sostanzialmente identica a quella dei loro progenitori. Di conseguenza, il loro aspetto, seppur rapportato a così tante persone, è il medesimo per tutti: occhi truci e cerulei, capelli rossicci, corpi imponenti ed estremamente adatti al combattimento. Non mostrano interesse per le opere di ingegno ed i lavori complessi; non sopportano minimamente la sete ed il caldo, ma sono abituati al freddo ed alla fame, tipici del loro clima e del loro territorio.

Aggiunto 40 minuti più tardi:

X favore.. È davvero importante, vi aiuterò in qualsiasi altro campo, se posso!!!
ThugLifePels
ThugLifePels - Erectus - 66 Punti
Salva
Ipse eorum opinionibus accedo, qui Germaniae populos nullis aliis aliarum nationum conubiis infectos propriam et sinceram et tantum sui similem gentem exstitisse arbitrantur. In questa frase si trova una PROPOSIZIONE RELATIVA introdotta da "qui" (di coloro che).
Unde habitus quoque corporum. Questa,invece, è una PREPOSIZIONE CONSECUTIVA.
tamquam in tanto hominum numero, idem omnibus: PREPOSIZIONE COMPARATIVA
truces et caerulei oculi, rutilae comae, magna corpora et tantum ad impetum valida:AGGETTIVI DI QUALITA' (mi pare, ma non sono sicura ahahah)

E' tutto quello che riesco a fare, facendo l'ultimo anno del classico ho accantonato tutta la grammatica latina e alcune cose non le ricordo! ahahah scusa :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email