• Latino
  • Aiuto frasi verbi anomali!!!!!

closed post best answer
Usernama
Usernama - Ominide - 11 Punti
Salva
Mi tradurreste queste frasi di latino con i verbi anomali? Grazie! :D

1. Augustus consulatum a populo delatum laeto animo accepit.
2. Traianus rem publicam ita administravit, ut omnibus prinicpibus merito praeferatur.
3. Cenabis bene, mi Fabulle, apud me, si tecum attuleris bonam atque magnam cenam.
4. Caesar legatis imperavit ut, quae diceret Ariovistus, ad se referrent.
5. Cum nuntius allatus esset Xerxem Graeciae bellum illaturum esse, complures Graecorum civitates, metu perculsae, ultro Persis terram et aquam, deditionis signa, obtulerunt.

1. Canis canem non est.
2. Dulce est esse et bibere cum amicis.
3. Non ut edam vivo, sed ut vivam edo.
4. Veterani, suis rebus exhaustis et beneficiis Caesaris devoratis, fortunas nostras comedebant.
5. Diogenes adulescentibus qui ad eum conversi dixerant:''Caveamus ne canis ille nos mordeat'', respondit:''Timorem ponite. canis betas non est''.
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 99862 Punti
Salva
1. Augusto con animo lieto accettò il consolato concesso dal popolo.
2. Traiano amministrò lo Stato in una maniera tale da essere giustamente preferito a tutti i principi.
3. Cenerai bene, mio Fabullo, presso di me, se con te porterai una buona e grande cena.
4. Cesare ordinò agli ambasciatori di riferirgli ciò che diceva Ariovisto.
5. Essendo stata riferita la notizia che Serse avrebbe portato guerra alla Grecia, moltissime città dei Greci, spinte dalla paura, consegnarono di propria iniziativa ai Persiani acqua e terra, simboli della resa.

1. Cane non mangia cane.
2. E' dolce stare e bere con gli amici.
3. Non vivo per mangiare, ma mangio per vivere.
4. I veterani, prosciugate i loro beni e dilapidati i benefici di Cesare, scialacquavano le nostre fortune.
5. Diogene, ai giovani che rivoltisi a lui avevano detto: "Stiamo attenti che quel cane non ci morta", rispose: "Non abbiate paura. Il cane non mangia bietole".

:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email