• Latino
  • aiuto compito latino per vacanze

closed post
luigi
luigi - Sapiens - 777 Punti
Rispondi Cita Salva
ho un bisogno urgente della traduzione di questa versione latina non ho l'autore del libro e della versione poiche ho una fotocopia della professoressa.

DIANA E LE NINFE:
in densa silva,ubi(=quando) limpidae aquae fluunt,vitam degunt nymphae deae Dianae ancillae.Cum(=quando)dea,longa via fessa,in ripis rivi sedet,ancillae accurrunt et dominam adiuvant.Diana nymphae armigerae arcum,sagittas pharetramque tradit et candidam tunicam deponit;interea nymphae caligas deae demunt.perita ancilla sparsas Dianae comas colligit,aliae in eam puram aquam magnis amphoris fundut.postea dea,laeta opera ancillarum,in tenera herba quiescit
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
Penso sia un adattamento perchè nel web non c'è!
luigi
Rispondi Cita Salva
perfavore aiutatemi qualcuno potrebbe provarci.
grazie ipplala nn ti preoccupare.se nn riuscite a trovare la traduzione
mi potete dare la traduzione e il testo originale visto che questo è un adattamento
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Per forza che nn si trova, è tanto facile che và solo tradotta:

Nella folta foresta, dove fluiscono le limpide acque, vivono (lett. passano la vita) le ancelle della dea Diana. Quando la dea, stanca per il lungo cammino, si siede sulle rive del fiume, accorrono le ancelle e aiutano la padrona. Diana alle ninfe scudiere affida l'arco, le frecce e la faretra e depone la candida tunica; nel frattempo le ninfe tolgono i calzari della dea. Le ancelle legano le sparse chiome di Diana, le altre versano si di lei acqua pura con grandi anfore. Dopo la dea, lieta per l'opera delle ancelle, riposa sulla tenera erba.
luigi
Rispondi Cita Salva
grazie mille sei un genio mi stavo cervellando:blush:blush:lol:lol
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Prego ;) chiudo :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader