• Latino
  • Aiutatemi!! versione x dmn

    closed post
Aleman
Aleman - Sapiens - 685 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!! Sono nuovo del sito!!! INtanto mi presento: Sono Alessio. Avrei bisogno di una versione x domani. L'ho già iniziata e sono arrivato fino a navium. Ora scrivo la versione. Ringrazio in anticipo.

Decem annis postquam Atheniensese apud Marathonam Persarum copias in acie devicerant et barbaros ex Graecia depulerant, xerxes, Darei filius, bellum renovavit ingenti exercitu et innumerabile multitudine navium. Commune periculum Graecos conterruit, qui(iquali) ad bellum societatem fecerunt. Exercitus sociorum cum duce Leonida, Lacedaemoniorum rege, angustias thermopylarum inter Graeciam et Thessalliam occupavit et classis Atheniensum apud Artemisium promunturium in ancoris stetit. Apud thermopylas Lacedaemonii multos dies incredibili virtute impetus Persarum sustinuerunt, donec(fino a che) barbaris pastor Ephialtes occultum iter ostendit. Sic Persae Graecos omnes oppresserunt te leonidas cum suis multibus in acie cecidit. tunc exercitus Persarum per Thermopylas in Graeciam irrupit et Athenas contendit.

Eccola qua. Vi ringrazio ancora!!! ciao
Sirrah
Sirrah - Genius - 5764 Punti
Rispondi Cita Salva
"Dieci anni dopo che gli Ateniesi ebbero sottomesso le truppe dei Persiani presso Maratona e ebbero cacciato i barbari dalla Grecia, Serse, figlio di Dario, riprese la guerra con un ingente esercito e una moltitudine innumerevole di navi. Il pericolo comune spaventò i Greci, i quali si unirono in guerra. L'esercito degli alleati con a capo Leonida, re degli Spartani, si impossessò dello stretto delle Termopili tra la Grecia e la Tessaglia e la flotta degli ateniesi stette in ancore presso il promontorio Artemisio.
Presso le Termopili, gli Spartani sostennero per molti giorni con incredibile virtù l'impeto dei Persiani fino a che il pastore Efialte, mostrò il percorso segreto ai barbari. Così i Persiani assediarono tutti i Greci e Leonida con i suoi soldati morì in combattimento. Allora l'esercito dei Persiani, per le Termopili, irruppe in Grecia e si diresse ad Atene."

Spero che sia tutta giusta!:p
Benvenuto Alessio!!!!
:hi
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
chiudo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27609 Punti

VIP
Registrati via email