Jessica Bella ;)
Jessica Bella ;) - Erectus - 55 Punti
Salva
Urgentissimo entro stasera mi serve vi prego aiutatemiiii
Traducetemi queste frasi latine all'ITALIANO:
1)Atticus,vir et Graeca facundia et consulari honore praeditus,percussus est a latronibus dum ad urbem Athenas iter facit.
2)Senectus caret epulis extructisque mensis et frequentibus poculis; iuvenes autem peritia scientiaque deficiunt.
3)Cum adropinquantes repleta armatis Veientana moenia Romani viderunt,consules ad colles contenderunt atque vallum circa castra foderunt.
4)Ingens Caesaris opus Galli conspexerunt, cum ad Romana castra pervenerunt ac vallum altis ex terra tumulis praeditum militibus obiectum invenerunt.
5)Ubi Timoleon fratrem,Corinthi tyrannum,confecit,mater,filium fratricidam impiumque detestans,compellavit,sed Corinthia gens eum laudavit.
6)Equites eruptionem in adversariorum agmina fecerunt ut consul signum turba dedit, sed hostes magna velocitate ad silvas fugerunt.
7)Ut a Timoleonte Carthaginiensium bello capta est Sicilia atque a Sosistrato facta est seditio, Carthaginiensis Syracusas obsederunt.
Grazie vi prego aiutatemi è urgente le ho per domani :(
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 99863 Punti
Salva
1. Attico, uomo dotato di eloquenza Greca e di carica consolare, fu ucciso dai ladri mentre viaggiava verso la città di Atene.

2. La vecchiaia manca di banchetti, di tavole imbandite e di frequenti bevute; i giovani invece mancano di esperienza e conoscenza.

3. Quando i Romani videro le mura di Veio piene di uomini armati, i consoli si diressero verso le colline ed eressero un vallo attorno all'accampamento.

4. I Galli osservarono il grande lavoro di Cesare, quando giunsero nell'accampamento Romano e trovarono un vallo provvisto di alti cumuli di terra posto davanti ai soldati.

5. Quando Timoleonte uccise il fratello, tiranno di Corinto, la madre, detestando il figlio fratricida ed empio, lo biasimò, la il popolo Corinzio lo lodò.

6. I cavalieri fecero un'incursione contro le schiere dei nemici quando il console diede il segnale, ma i nemici con grande velocità si rifugiarono nei boschi.

7. Quando da Timoleonte fu presa la Sicilia con la guerra e da Sosistrato fu fatta una ribellione, i Cartaginesi assediarono Siracusa.


:hi
Jessica Bella ;)
Jessica Bella ;) - Erectus - 55 Punti
Salva
Grazie! ;)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit

mattbit Geek 281 Punti

VIP
Registrati via email