• Latino
  • 6 frasi latino X DOMANI non sono capace aiuto!!!

closed post
jolly
jolly - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
mi servono queste frasi tradotte per domani! per favore è importante!

1-Coquus qui in urbe Bononia vivit, quia suam amat, videt ut benet epulas suae urbis coquat.
2-Convivae ad portam esquilinam cucurrerunt, ne initium magni convivii amitterent.
3- Ut pueri frigori hiemis resistant, mense novembri mater familiae liberos monet ut sangunculos, betas et suillam edant.
4-Convivae peregrini in insulam Sardiniam venient, ut delicata cibaria et vinum loci degustent.
5-Mea coqua me admonuit ut ederem claras scribilitas provinciae galliae quae vere delicatae sunt.
6-Urbem neapolim visitavi, ut emerem pulchros ex aere crateres quos alibi non inveneram.

VI PREGO!!! E' URGENTE!!!

grazie mille mille...
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
1-Coquus qui in urbe Bononia vivit, quia suam amat, videt ut benet epulas suae urbis coquat.
Un cuoco, che vive nella città di Bologna, poichè ama la sua ( ? ) , vede di cucinare bene i pranzi della sua città

2-Convivae ad portam esquilinam cucurrerunt, ne initium magni convivii amitterent.
I convitati corsero alla porta esquilina, per non perdere l'inizio di un grande banchetto

3- Ut pueri frigori hiemis resistant, mense novembri mater familiae liberos monet ut sangunculos, betas et suillam edant.
Affinchè i fanciulli resistano al freddo dell'inverno, nel mese di novembre la madre di famiglia avverte i figli di mangiare ...?...? , bietole e .... ?.....

4-Convivae peregrini in insulam Sardiniam venient, ut delicata cibaria et vinum loci degustent.
I pellegrini invitati verranno nell'isola di Sardegna, per degustare delicati cibi e il vino del luogo

5-Mea coqua me admonuit ut ederem claras scribilitas provinciae galliae quae vere delicatae sunt.
La mia cuoca mi ha avvertito di mangiare le famose focacce della provincia di Gallia, che sono veramente delicate.

6-Urbem neapolim visitavi, ut emerem pulchros ex aere crateres quos alibi non inveneram.
Ho visitato la città di Napoli, per comprare bei crateri di rame, che non avevo trovato altrove.
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Giusto per correttezza:

Ut pueri frigori hiemis resistant, mense novembri mater familiae liberos monet ut sanguiculos, betas et suillam edant.

Affinchè i fanciulli resistano al freddo dell'inverno, nel mese di novembre la madre di famiglia avverte i figli di mangiare sanguinacci, bietole (bieta) e carne di maiale.
jolly
jolly - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi, mi avete salvato! non so come ringraziarvi!
GRAZIE MILLE DAVVERO
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Prego...anzi, "you're welcome!"...come direbbere gli inglesi :asd:XD

Alla prossima :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP