• Latino
  • 4 frasi di latino x favoreee.....vi pregooooooo.....aiutooo

frà93
frà93 - Sapiens Sapiens - 883 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti...mi potreste fare qst 4 frasi...vi chiedo aiuto...

-tradurre dall'italiano al latino impiegando il gerundio o il gerundivo:

1.Credo di essere nato per sopportare miserie.

2.leggendo i nostri oratori renderai l'arte del parlare più brillante ed efficace.

3.I giorni possono morire e ritornare. noi, una volta tramontata la luce, dobbiamo dormire un'unica notte perpetua.

4.ho affidato al servo la lettera da consegnare a Curione.

grazie in anticipo...aiutatemi...
dodda
dodda - Genius - 4440 Punti
Rispondi Cita Salva
cosa ne diresti di studiare e provare a farle da sola? Sono 4 frasi non 400 :D
Miyuki
Miyuki - Genius - 9449 Punti
Rispondi Cita Salva
doda non sei tenuta a lasciare commenti..se vuoi da' una mano..altrimenti che ci stai a fare qua?? solo per chiedere?

frà non ho tempo devo scappare..ti faccio la prima:
puto me natus sum ut faram miserias...con l'oggettiva giusto?
frà93
Rispondi Cita Salva
grazie miyuki...infatti qst sito è stato creato proprio x qst...dodda se nn condividi xk sei iscritta???...cmq grazie x la prima...spero k qlcn mi possa aiutare cn le altre,xk io sn piena fino al collo di capitoli di storia e filosofia da studiare...cercavo solo una mano...
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
1.Credo di essere nato per sopportare miserie.
puto me natum esse ad aerumnas ferendas

2.leggendo i nostri oratori renderai l'arte del parlare più brillante ed efficace.
nostris oratoribus legendis ( opp. nostros oratores legendo ) artem dicendi vividiorem et praestantiorem efficies

3.I giorni possono morire e ritornare. noi, una volta tramontata la luce, dobbiamo dormire un'unica notte perpetua.
dies mori et redire possunt; nobis, abscondita luce, dormienda est una nox perpetua

4.ho affidato al servo la lettera da consegnare a Curione.
commisi famulo litteras Curioni tradendas

ciao frà93 :hi
frà93
Rispondi Cita Salva
:hi:higrazie....sei miticoooo....
dodda
dodda - Genius - 4440 Punti
Rispondi Cita Salva
Miyuki per tua informazione io non ho mai chiesto nulla dato che i miei compiti sono abbastanza matura da svolgerli studiando e comunque sono la prima che dà una mano su ricerche da completare, spiegazioni o altro ma ti assicuro che per fare 4 frasi di latino è sufficiente studiare, sai non basta dire:"ah beh tanto adesso le scrivo e qualcuno me le fà"
potrei capire se fossero molte frasi che magari per un qualsiasi motivo una persona potrebbe non avere il tempo di farle ma 4 frasi mi sembra veramente una presa in giro. Questo è il mio parere! che può essere non condiviso ma và accettato. Non sn una persona che ama discutere quindi ti saluto.. ciao!!

ps: cmq mi chiamo dodda :D :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti