• Latino
  • 2 frasi di latino!vi prego!

cassandra49
cassandra49 - Habilis - 254 Punti
Rispondi Cita Salva
(Sono dal libro "lingua magistra,pag 91,esercizo numero 13)

1-dumnorix precibus petere contendit ut in gallia relinqueretur,partim quod,insuetus navigandi(non abituato a navigare)mare timeret,partim quod religionibus impediri sese diceret.

2-iniuriis contumeliisque concitatus ,quod,fructu laboris industriaeque meae privatus,statum dignitatis non obtinebam,publicam miserorum causam pro mea consuetudine accepi,non quia aes alienum meis nominibus solvere non possem,sed quod me falsa suspicipone alienatum esse sentiebam.

PER-FAVORE!!PROPRIO-NON-HANNO-SENSO-PER-ME!
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
1-dumnorix precibus petere contendit ut in gallia relinqueretur,partim quod,insuetus navigandi(non abituato a navigare)mare timeret,partim quod religionibus impediri sese diceret.
Dumnorige si affrettò a chiedre con preghiere di essere lasciato in Gallia, in parte perchè, non abituato a navigare, temeva il mare, in parte perchè diceva di essere bloccato da scrupoli religiosi.

2-iniuriis contumeliisque concitatus ,quod,fructu laboris industriaeque meae privatus,statum dignitatis non obtinebam,publicam miserorum causam pro mea consuetudine accepi,non quia aes alienum meis nominibus solvere non possem,sed quod me falsa suspicipone alienatum esse sentiebam.
Spinto da offese e oltraggi, poichè, privato del frutto della mia fatica e della mia attività, non riuscivo ad ottenere una condizione di prestigio, come mia abitudine assunsi la pubblica difesa dei poveri, non perchè non potessi pagare i debiti a nome mio, ma perchè avvertivo di essere stato escluso per un falso sospetto.

ciao cassandra :hi
cassandra49
cassandra49 - Habilis - 254 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie davvero!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live