zExSeL
zExSeL - Erectus - 56 Punti
Salva
Mi servirebbe il riassunto di questo brano,con un lessico semplice,e possibilmente il tutto nel verbo passato,grazie in anticipo :D
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Salva
mi ricordo solo che è il racconto su una strana famiglia che sembra un po' manica e ascolta in continuazione la radio e le previsioni del tempo che trasmettono. Quando un giorno i loro vicini riescono a convincerli ad andare a fare un pic nic inizia a piovere.
Allora il vicino scopre il motivo di questa ossessiva attenzione al clima: la nuova famiglia era fatta di zucchero e con la pioggia si sciolse.
zExSeL
zExSeL - Erectus - 56 Punti
Salva
mi servirebbe il riassunto un po più approfondito adesso vi posto il testo

Aggiunto 53 minuti più tardi:

ecco qui il brano:
http://i50.tinypic.com/34iqs6f.jpg
http://i45.tinypic.com/2i7akk7.jpg
http://i50.tinypic.com/15qaus2.jpg
http://i46.tinypic.com/au9ue0.jpg
http://i50.tinypic.com/2mc5ybr.jpg
http://i50.tinypic.com/2573d43.jpg

Aggiunto 2 ore 45 minuti più tardi:

mi servirebbe oggi il riassunto
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
George e Lilian sono due coniugi con un figlio di 10 anni
il racconto si apre con L che sistema la veneziana e dalla finestra nota la vicina che prende il sole. I vicini si erano trasferiti nella casa accanto da circa due mesi e L avrebbe voluto conoscerli meglio e che i loro figli facessero amicizia. Quando parla con il marito L critica le usanze di questa famiglia: la donna prende sempre il sole ed è particolarmente intimorita dalla pioggia (fissa sempre il cielo e quando piove non esce mai), il figlio sta tutto il giorno a giocare e a lanciare il pallone contro il muro e non si vedeva mai partire il marito di casa per andare a lavorare. George scusa la famiglia dicendo che probabilmente la preoccupazione per il tempo della donna era determinata dalle origini, provenivano dall'Alabama e che il marito non usciva di casa per andare a lavoro perché, come lui, poteva lavorare in casa. Passano due giorni e L accoglie G tutta gioiosa dicendo che finalmente aveva trovato il coraggio di recarsi dalla vicina e che le due famiglie l'indomani sarebbero andate insieme al parco con i bambini. Il segreto del felice matrimonio tra L e G, era che George non faceva mai troppo caso alle parole della moglie che iniziò a descrivere al marito tutta la casa dei vicini stupendosi della grande pulizia. Il giorno seguente arrivarono i Sakkaro (i vicini) erano mori e di bell'aspetto il marito aveva in mano una radiolina e il figlio un barometro, saliti in macchina iniziarono subito una piacevole discussione fino all'arrivo al parco. I sakkaro appena arrivati si offrirono di pagare i giochi ai bambini poi comprarono tantissimi stecchi di zucchero filato da mangiare con i vicini. Il modo di divertirsi delle due famiglie era diverso. George si convince che il vicino viveva di rendita visto che di professione faceva il filosofo e che non proveniva affatto dall'Arizona. I Sakkaro mangiavano solo zucchero ed erano disgustati dal resto, ad un certo punto i sakkaro appresero dalla radiolina che stava per scatenarsi un temporale i 3 si scusarono con L e G e chiesero loro di riaccompagnarli a casa quanto prima. Appena arrivati a casa iniziò un temporale fortissimo e la fammiglia sakkaro a contatto con la pioggia si sciolse proprio sotto gli occhi increduli di Lilian che stava per esclamare "neanche siano fatti di zucchero e abbiano paura di sciogliersi..."

l'ho scritta di corsa e senza rileggere controlla bene il testo e i verbi...
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Registrati via email