• Italiano
  • xfavore mi serve un aiuto per un articolo di giornale!

jeppika
jeppika - Sapiens Sapiens - 817 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti , mi servirebbe un aiuto per svolgere un articolo di commento riguardante la scuola e la sua disorganozzazione ... In poche parole succede che molte delle volte ci fanno uscire prima , ci fanno entrare dopo senza alcun permesso o autorizzazione scritta dai genitori che purtroppo ne rimangono estranei come del resto gli studenti stessi, perchè le circolari su tali questioni non passano; succede che giustamente quando uno studente entra in ritardo la scuola o meglio il professore vuole il permesso scritto o dal preside o dal vice preside che molto spesso sono assenti e per cui gli alunni rientrando in classe oltre a sentirsi la "paternale" del docente potrebbe anche non essere ammessi in classe; tutto questo perchè? Perchè la scuola non dispone di un adeguata organizzazione...

Vi prego aiutatemi ad ampliare un pochino il discorso e a scriverlo in una forma più adeguata... Vi prego sono nelle vostre mani! non sò scrivere e me ne rendo conto ed è per questo che sto chiedendo il vostro aiuto... mi servirebbe per venerdì mattina ch lo dovrei consegnare alla prof... Grazie mille in anticipo hi
serejuve90
serejuve90 - Genius - 13597 Punti
Rispondi Cita Salva
a noi ci hanno dato una circolare x il problema di avvisare i genitori delle uscite in anticipo e entrate in ritardo.. in pratica dice k nn hanno soldi x pagare i supplenti e nn avvisano x tempo xk i prof k nn vengono glielo dicono la mattina stessa..cmq vedo di scannerizzarti la pagina..
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
puoi usare questo come spunto:
http://www.flcgil.it/notizie/rassegna_stampa/2008/dicembre/messaggero_scuola_stop_alla_giungla_di_indirizzi
gnugni
gnugni - Sapiens - 511 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,io sono molto più piccolo di te,ma sicuramente uno spunto posso dartelo.
Io farei anche un confronto con le scuole dell'estero: ad esempio in America si studia molto meno ma si è molto più organizzati. Ad esempio viene consegnato in America all'alunno un calendario dove stanno scritte nelle date quando c'è un interrogazione,un compito in classe... (In modo che così qualcuno può evitare di dire <Ma io non lo sapevo!>;).
Oppure quando si viene a scuola per non faticare si usa lo ScuolaBus e appena arrivati a scuola c'è il corridoio con gli armadietti dove poggiare lo zaino e in questo modo non fa male alla salute!
Insomma,io farei anche un confronto con le altre scuole.
Inoltre,bisogna stare nella scuola un tempo preciso,senza fare complicazioni.
Io comunque volevo solo darti questo consiglio dato che sono molto più piccolo.
Dai qua un' occhiata comunque
http://www.uaar.it/news/2007/04/15/bullismo-disorganizzazione-scolastica/
E per fare un confronto qui su Google scrivi "Scuola (francese,americana,spagnola ecc..)"
Ciao!
jeppika
jeppika - Sapiens Sapiens - 817 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi scusate per l'articolo tutto ok ho risolto grazie al vostro aiuto!!! ora però mis ervirebbe un altro aiutino è da ieri che ci penso e non mi viene in mente niente... Mi servirebbe un titolo per il giornalino scolastico , cioè in poche parole dovrei inventare un titolo.. vi prego l'ultimissima cosa che vi chiedo!!! Graziue mille
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27608 Punti

VIP