• Italiano
  • X favore aiutatemi! Tema facile medie

closed post
helena_96
helena_96 - Erectus - 53 Punti
Rispondi Cita Salva
Devo fare questo tema: Sei un " un pratico" o un sognatore? Quando pensi al futuro, come lo immaggini?

Vi prego aiutatemi nn so cosa scrivere, potete inventare, l'unica cosa ke vi chiedo è di mettere ke sono pratica ma anke un pò sognatrice..poi potete inventare..
Grazie mille a tutti!!:satisfied
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/ qui sono ci sono dei temi svolti vedi un pò se trovi qulcuni che fà al caso tuo per prenderne spunto
helena_96
Rispondi Cita Salva
Grazie mille! ma nn c'è nnt!! :dontgetit
lino17
Rispondi Cita Salva
guarda fai così fai cosi per iniziare potresti dire,cos'è per te il futuro e tu come vedi il tuo futuro(brutto,bello,incerto),poi dice che dei un pò sognatrice perchè (e ci metti un tuo sogno che vorresti si realizzasse nel futuro)poi puoi dire che magari siccome il tuo sogno potrebbe nn relizzarsi immagini un futuro + pratico(scrivi per esempio una cosa che concretamente potresti diventare grazie ai tuoi studi),scrivi qualcosa e poi vedo e cerco di aiutarti
helena_96
Rispondi Cita Salva
Come il protagonista del libro "L'amico ritovato" anche io mi ritengo sognatrice.
Non potremo mai sapere cosa ci succederà andando avanti nel tempo con la nostra vita! Per questo nn sono molto sicura del mio futuro. Io ho molti sogni: vorrei diventare un'attrice famosissima,vorrei fare molti film cosi da guadagnare molti soldi per fare beneficenza a chi ha avuto meno fortuna di me.Sarebbe bello avere tante case in giro per il mondo, o magari diventare una cantante famosa .Questi sono sogni molto belli ma nn si realizzarano facilmente per questo immagino un fututo più pratico.Vorrei una vita serena,tranquilla e felice.Penso che nel futuro frequenterò il liceo Classico o quello Scientifico per frequentare l'Università e diventare avvocato, e magari avere una famiglia.

Lo so è una schifezza! ma meglio di nnt! cmq grazie mille di tutto! ma come posso migliorare e concludere?:satisfied
lino17
Rispondi Cita Salva
va bene non è una schifezza,potresti concludere dicendo che vorresti che il tuo futuro fosse un futuro roseo e pieno di soddisfazioni e vorresti riuscire a realizzare più sogni possibile per essere più felice di quanto tu non lo sia già
helena_96
Rispondi Cita Salva
Va bene è perfetto!! Grazie grazi grazie e ancora grazie!! ;)
Mi hai salvata! 6 un grande!!:satisfied senza di te nn l'avrei mai fatto!!
Ciao ciao!!:move :thx
lino17
Rispondi Cita Salva
prego prego,sempre a disposizione ciao:hi:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email