• Italiano
  • URGENTISSIMO TEMA X DOMANI!!!!

    closed post
pucci93
pucci93 - Sapiens - 400 Punti
Rispondi Cita Salva
è un tema libero... la traccia è la seguente... IO E LA SCUOLA...
vi prego ho bisogno urgente di UNA mano....
ci hanno uan specie di scaletta da seguire..

INTRODUZIONE
che cos'è? che scuola faccio?

COPRPO CENTRALE
scuola oggi
ombre (difetti)
luci (pregi)

CONCLUSIONE
riflessione personale


X FAVORE E' DAVVERO IMPORTANTE!!! HELP
veryqueen
veryqueen - Sapiens Sapiens - 1131 Punti
Rispondi Cita Salva
beh potresti iniziare dicendo che cos 'è la scuola in generale (proprio cm istituzione, magari puoi aggiungere qlc curiosita del tipo "qnd è stata fondata, da chi, dove ecc ecc", cose che puoi benissimo trovare su google ),poi ovviamente specifichi il tuo indirizzo e perk l hai scelto ( es: frequento il liceo linguistico, perk ritengo lo studio delle lingue mlt importante per il mio futuro... ecc ),poi vai a cercare qlc nozione sulla scuola d oggi, quindi nn so, il tema del bullismo, il rapporto tra alunni e proff,i metodi d insegnamento, i temi trattati ecc e alla fine potresti descrivere la tua scuola ideale...
pucci93
pucci93 - Sapiens - 400 Punti
Rispondi Cita Salva
il problema è k nn riesco a trovare nulla sulla nascita della scuola... ci sto sbattendo da un bel pò... se potresti darmi una mano te ne sarei davvero grata..
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
CHE COS'E' LA SCUOLA?

Si potrebbe banalmente rispondere che si tratta di un edificio nel quale è necessario recarsi per diversi anni allo scopo di imparare una o più discipline e prepararsi con un lungo tirocinio alla vita e al lavoro.
Frequentare la scuola è diventato per i bambini e i ragazzi di oggi un gesto normale della vita quotidiana. Quello però che non tutti sanno è che la scuola non è sempre stata così come noi oggi la conosciamo. Anzi spesso in passato i bambini non frequentavano neppure la scuola, ma venivano educati in casa da precettori privati, quando la famiglia era in condizioni economiche tali da poterselo permettere. Se si trattava di nuclei familiari meno abbienti, era spesso la madre che si incaricava di istruire i figli.

CHE SCUOLA FACCIO?

Di questo ne devi parlare tu!

SCUOLA OGGI

Stiamo assistendo in questi ultimi anni ad un degrado sempre maggiore della scuola italiana. C'è una disaffezione maggiore verso la scuola sia da parte alunni che da parte degli insegnanti. Gli alunni sono sempre più maleducati, indisciplinati, svogliati, poco o nulla interessati verso lo studio. I rapporti fra professori e alunni diventano sempre più difficili. Siamo di fronte a una scuola sempre più rifiutata. E tutti questi fattori negativi sono tanto maggiori quanto più si passa verso scuole di periferia e verso scuole di minore prestigio sociale e intellettuale.
Ma perché tutto questo? Di chi sono le responsabilità? Che cosa si può e che cosa non si dovrebbe fare? Che cosa può fare un insegnante? Scuola privata o scuola pubblica?
Naturalmente io vorrei che questa scuola fosse desiderata, amata come una fidanzata o un fidanzato. Non sopportata, come la moglie o il marito. Né tanto meno odiata, come la suocera.

Ho trovato solo queste, sperò ti sia stato d'aiuto! Ciao :hi
pucci93
pucci93 - Sapiens - 400 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille... è perfetto.... :hi:hi
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Di niente! Ciao :hi
Taf99
Taf99 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
WOW Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :clap
tiscali
tiscali - Tutor - 22610 Punti
Rispondi Cita Salva
?

Chiudo, vista la data del topic.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader
Registrati via email