• Italiano
  • Urgente! Tema : il problema del bullismo

    closed post best answer
giorgia.capitani
giorgia.capitani - Ominide - 39 Punti
Salva
Tema:il problema del bullismo : partendo dalla tua esperienza e conoscenza personale del problema illustra :-A le cause
️ -B le conseguenze
-C le soluzioni
di questo problema + illustra inoltre le manifestazioni che può assumere questo problema è il tuo punto di vista.
VI PREGO AIUTATEMI È URGENTE !! GRAZIE IN ANTICIPO
vale.ntina83
vale.ntina83 - Erectus - 64 Punti
Salva
Ciao Giorgia,
secondo me dovresti fare una scaletta,partendo dalle cause appunto, che sono disagio giovanile, mancata accettazione della "diversità" ( essere troppo magri,robusti, di nazionalità diversa,timidi,riservati.....) da parte dell'"aggressore", insicurezza della vittima o del bullo che scarica appunto le sue insicurezze su una persona più debole,timida.
Le conseguenze, chiusura totale della vittima di bullismo, beffa pubblica su vari social,vergogna delle vittima, paura.
Le soluzioni sono soggettive dipende dalla persona, del tipo di bullismo subito. Secondo me dovresti analizzare il problema sottolineando che nel tempo il bullismo ha subito dei cambiamenti e può essere più pubblico proprio per i social, per i mezzi tecnologici che abbiamo a disposizione. Ciao :)
mariamari
mariamari - Ominide - 18 Punti
Salva
per le cause puoi dire che tutto parte a causa dell'ignoranza perché solo chi è ignorante farebbe una cosa del genere e chi magari non ha una vita facile piena di amore e di felicita e lo porta a prendersela con i più deboli puoi scrivere che magari un bambino è più cicciotello o a problemi psicologici e lo indulgono magari a balbettare o a non ragionare bene su quello che dicono e fanno oppure chi non è benestante e si veste in un modo un po diverso ma a volte puo essere causa anche per la statura o per il carattere o colore della pelle di conseguenza nascono pregiudizi e descriminazioni che indulgono il bullo a reagire con violenza o a offendere e gravamente un ragazzino che magari gia avendo i suoi problemi sta sempre piu male e si chiude in se stesso . le soluzioni sono difficili da trovare e un problema molto ma molto complicato che troviamo in ogni tipo di scuola o città. bisognerebbe avere (a scuola) un sistema piu rigido di regole cosi da punire severamente chi fa cose del genere o semplicemente aiutare chi ha difficoltà. per il punto di vista scusa ma non so che scrivere spero ti saro d'aiuto ciao mari
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 32375 Punti

VIP
Registrati via email