• Italiano
  • URGENTE ITALIANO(TASSO)PER DOMANI HO BIS DI AIUTO

closed post
giadi89
giadi89 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Qlcn mi sa rispondere a qst domande?
1-PERCHE TASSO SCRIVE LA GERUSALEMME LIBERATA E PERCHE AFFRONTA QST ARGOMENTI?
2-IN CHE MODO LA CONTRORIFORMA AGISCE SUL POEMA?
3-QUALI DIFFERENZE E QUALI PUNTI DI CONTATTO CI SONO TRA L'ORLANDO FURIOSO DI ARIOSTO E LA GERUSALEMME LIBERATA DI TASSO?
4-COSA SI PUO DIRE DI GOFFREDO DI BUGLIONE?(ES. chi è? che cosa ha fatto?....)

PER FAVORE è IMPORTANTE DOMANI HO UNA VERIFIACA E QST COSE QUI NON RIESCO A TROVARLE SE QLCN MI AIUTA MI FAREBBE UN GROSSO FAVORE GRAZIE..
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
1) perchè la vera poesia deve parlare del vero storico quindi nella Gerusalemme liberata egli decide di parlare delle crociate e la sottopone ai critici prima di pubblicarla. Scegliendo il tema delle crociate, Tasso, auspicava di divenire poeta del mondo cristiano, anzi cattolico, nel momento in cui questo combatteva la sua battaglia contro i Turchi in Oriente e contro i Protestanti in Occidente.

2) A Lepanto i cristiani ch rappresentavano l'Europa combattevano contro i Turchi, il voler raccontare questo episodio vuole essere da parte di Tasso un ossequio formale ai precetti della Controriforma oltreché una più che convinta adesione alla fede cattolica.

3) clicca [url=http://209.85.135.104/search?q=cache:j4P9eb3DYUEJ:it.wikipedia.org/wiki/Gerusalemme_liberata_(poema)+gerusalemme+liberata+orlando+furioso&hl=it&ct=clnk&cd=5&gl=it]qui[/url] qui dice qualcosa!

4) [url=http://209.85.135.104/search?q=cache:2mSRNjq0riIJ:it.wikipedia.org/wiki/Goffredo_di_Buglione+GOFFREDO+DI+BUGLIONE&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]qui [/url] trovi tutto su Goffredo
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
chiudo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader