• Italiano
  • un enorme favore... x domani!!!!!!!!!!!!!!!1

mikithecrazy
mikithecrazy - Erectus - 90 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti...mi serve una mano...please:dozingoffdovrei farei una mappa concettuale sulla cultura umanistica...ma nn so da dove iniziare:blush se qualcuno la sa anche solo i concetti principali che io dopo posso sviluppare mi farebbe un gran favore...grazie:satisfied
ZLATAN235
ZLATAN235 - Genius - 4403 Punti
Rispondi Cita Salva
INIZIA DA BOCCACCIO (DECAMERONE) E MACCHIAVELLI (PRINCIPE)
L'USO DELL'INTELLIGENZA DELL'UOMO A RISOLVERE LE SITUAZIONI...
mikithecrazy
mikithecrazy - Erectus - 90 Punti
Rispondi Cita Salva
sul mio libro c'è la prosa,la narritiva in prosa,la poesia,la letteratura drammatica...qst nn lo devo mettere??? devo parlare di boccaccio facendo riferimento al decameron e il fatto che l'uomo grazie alle battute pronte e salaci si riesce a salvare...??? così?? e di macchiavelli che devo dire...scusa...ma italiano nn è la mia materia forte...se invece lo sapete bene questo argomento potete fare un breve riassunto se nn chiedo trpp...sorry:mannagg
ZLATAN235
ZLATAN235 - Genius - 4403 Punti
Rispondi Cita Salva
Machiavelli. opera politica (Il Principe), in cui l'autore chiarisce che l'artefice della storia è l'uomo e che questa non dipende più da un destino imposto da una divinità, MA DAL VOLERE DEGLI UOMINI!

ESATTO PER IL DECAMERON!
cinci
cinci - Mito - 35782 Punti
Rispondi Cita Salva
Vai [url= http://www.wikipedia.it/]qui[/url] e cerca decameron
Dotto.Spax
Dotto.Spax - Genius - 72174 Punti
Rispondi Cita Salva
mikithecrazy: ciao a tutti...mi serve una mano...please:dozingoffdovrei farei una mappa concettuale sulla cultura umanistica...ma nn so da dove iniziare:blush se qualcuno la sa anche solo i concetti principali che io dopo posso sviluppare mi farebbe un gran favore...grazie:satisfied
Anche se non so se ti sarà utile questo,ma Per cominciare leggi qui!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di gennaio
Vincitori di gennaio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 1319 Punti

Comm. Leader