Brovvi98
Brovvi98 - Ominide - 2 Punti
Salva
potreste scrivere il riassunto del libro: un delitto fatto in casa di Giorgio farinetti
Anthrax606
Anthrax606 - VIP - 21444 Punti
Salva
Allora:
Dato che non le restano più di diciannove ore di vita prima di essere assassinata, la signora Adelaide Testa Simonis – Laide per gli intimi – e la sua casa in Costa Azzurra meritano una descrizione piuttosto minuziosa.
L’appartamento dove vive la signora è al quinto e ultimo piano di un bianco palazzo floreale in Boulevard de Cimiez, a Nizza. È gradevolmente esposto a sud, verso il mare, e i terrazzi si affacciano su un giardino in parte privato (per gli appartamenti a piano terra), in parte condominiale. Lo si raggiunge con un ascensore dagli splendidi cristalli molati. Intorno alla scala curva si snoda una ringhiera dove ciliegie stilizzate rincorrono diafani iris. questi stessi fiori, in due gradazioni cobalto e crema, li ritroviamo nell’atrio dell’appartamento, disposti in un vaso di lalique. Vaso e fiori sono posati su una consolle di rovere e riflettono la loro pallida grazia in uno specchio dalla cornice intarsiata.

Nell’arco di pochi giorni, dal 23 al 27 Dicembre due morti sconvolgono l’atmosfera natalizia. A Nizza l’anziana Laide viene trovata morta, all’apparenza un suicidio. In Italia, nelle Langhe, l’ingegnere Guarienti, ricco imprenditore, muore in un incidente. Le morti sono collegate oppure si tratta solo di tragiche fatalità?

Fonte: http://zebuk.it/2012/12/un-delitto-fatto-in-casa-gianni-farinetti/

"È un giallo ma anche una saga familiare, una spettegolata beffarda e affettuosa su una galleria di personaggi che si incontrano facilmente nei salotti e nelle cucine, nei casinò e negli alberghi di lusso." (M. Rusconi)


Spero di averti aiutato!!
Ciaooo :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email