rufus
rufus - Sapiens Sapiens - 1100 Punti
Rispondi Cita Salva
mi servirebbe la parafrasi di "Efesto fabbrica le armi di Achille" ed anche "la sepoltura di Ettore".
mi aiutate dove la posso trovare?????
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho trovata la parafrasi "La sepoltura di Ettore" dal verso 125 - 135.

Cosi diceva ciascuno, e passando colpiva. Quando l'ebbe spogliato Achille divino dal piede veloce, ritto in
mezzo agli Achei diceva parole che volano: «Amici, condottieri e governanti degli Argivi, poiché gli dei mi concessero
di ammazzare quest'uomo, che ci ha fatto più male di tutti gli altri insieme, su, lungo le mura andiamo in armi a
esplorare, per saper quale sia l'idea dei Troiani, se, caduto costui, lasceranno la rocca, o vogliono invece resistere, anche
se Ettore è morto. Ma perché queste cose m'ha detto il mio cuore? Giace accanto alle navi cadavere, senza pianto né
sepoltura, Patroclo: di lui non potrò scordarmi, almeno fin quando io rimanga tra i vivi e le ginocchia mi reggano; se poi
ci si scorda dei morti a casa di Ade, ) io invece anche li sarò memore del mio compagno. Orsù, intonando il peana,
torniamo alle concave navi noi figli degli Achei, e portiamoci dietro costui»

Ciao! :hi

(Però ho trovato la parafrasi intera del "La morte di Ettore", non so magari e quella, e nel tuo libro invece che morte c'è scritto sepoltura)
rufus
rufus - Sapiens Sapiens - 1100 Punti
Rispondi Cita Salva
:higrazie comunque ma la sepoltura di Ettore va dal vero 777-804 iliade XXIV

non l'ho ancora trovata
mi serve per mercoledì
ciao
pyoletta
pyoletta - Sapiens - 770 Punti
Rispondi Cita Salva
Potresti scrivere le prime e le ultime righe del pezzo ke ti serve del XXIV °libro?
e anke in ke libro si trova Efesto fabbrica le armi di Achille,anke qui scrivi le righe iniziali e finali...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader