xskyclimb
xskyclimb - Ominide - 10 Punti
Salva
La violenza è da sempre presente in tutte le società, da quelle primitive a quelle più evolute. Nonostante il progresso, essa sembra essere un comportamento diffuso in tutto il mondo. Basta guardare la tv o leggere un giornale per rendersi conto di quanta violenza c’è nel mondo e di quanti problemi ci sono. Infatti i media ci parlano di aggressioni, di omicidi, di violenze, spesso causati da motivi futili. A pagare le spese di questo clima brutale sono quasi sempre i bambini, i vecchi, gli stranieri, le donne e i poveri. Io penso che la violenza diffusa dipenda in parte dai modelli che gli stessi media e la pubblicità ci trasmettono. In tv alle volte fanno vedere risse che in questo modo garantiscono popolarità ai personaggi coinvolti. Oggi ormai tutti desideriamo stare sotto i riflettori, essere famosi, essere qualcuno e per raggiungere questo obbiettivo sono capaci di fare qualunque cosa,anche uccidere. In realtà anche la è una forma subdola di violenza, in quanto sottrae le risorse di tutti per finalità personali. Prevale l'io di ciascuno di noi, l'orgoglio che non nutre nessuna pietà, di conseguenza la solidarietà e la cooperazione tra esseri umani appaiono ormai valori sepolti in epoche passate. Molti sono i momenti di violenza che ci circondano: quelli legati a rancori personali, vendette, interessi privati, traffici illeciti.

questo è ciò che ho scritto fino ad ora ma è poco! mi potete aiutare è uregentissimo..
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di giugno
Vincitori di giugno

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email