sine
sine - Sapiens Sapiens - 840 Punti
Rispondi Cita Salva
Non riesco a trovare una Trama completa della "Trilogia della Villeggiatura" di Goldoni, trovo solo recensioni sull' spettacolo fatto in teatro, ma io vorrei la trama del Libro.

Potete vedere se riuscite a trovarla?

grazie in anticipo :)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho trovato solo questa:
La Trilogia della villeggiatura e i temi dominanti [modifica]

Il tema dell'inquietudine, dell'amore, della gelosia è ampliato da Goldoni nella Trilogia della villeggiatura (Le smanie per la villeggiatura, Le avventure della villeggiatura, Il ritorno dalla villeggiatura), assai impegnativa per impianto, azione e temi. Nella trilogia l'amore rischia di travolgere l'onore e le norme morali. Goldoni rappresenta un nucleo familiare messo in pericolo dalla passione amorosa e dalla dissipazione economica, causata dal fatuo desiderio di ben figurare in società, a cui oppone una saggezza concreta e la consapevolezza dei propri limiti economici e della propria condizione sociale, in una complessa struttura di situazioni, comportamenti, caratteri, ambienti, rappresentando così l'evoluzione del sentimento amoroso, in un crescendo passionale, riportando poi la situazione nei limiti del buon senso. (tratto da Wikipedia)
sine
sine - Sapiens Sapiens - 840 Punti
Rispondi Cita Salva
Speravo in una trama del libro, non una analisi :S

grazie lo stesso, potete lasciare aperto per vedere se qlcn trova la trama?

grazie mille :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

manliogrossi

manliogrossi Blogger 2718 Punti