Reason
Reason - Ominide - 28 Punti
Salva
Scrivete un racconto in cui il protagonista si estrae dalla realtà circostante e la sua mente comincia a divagare. Accade spesso di trovarsi fisicamente in un luogo, ma di pensare a tut'altro. Racconta le fantasie di un ragazzo mentre l'insegnate spiega.. etc..

MIGLIORA RISPOSTA 20 punti!
webb97
webb97 - Eliminato - 10398 Punti
Salva
Allora secondo me il racconto potresti iniziarlo dicendo che molto spesso le lezioni sono un pò ripetitive o noiose ( vai sul leggero xk sarà un insegnante a leggerlo :P) e così gli alunni sono come dire costretti (usa un tono ironico) ad evadere da tutto e tutti e a pensare ad altro!!
per i luoghi dove uno si vorrebbe trovare pensa:
dopo 3 ore consecutive di matematica in cui la prof spiega solo, mi ha richiamato 20 volte xk chiacchieravo, e ora sta per fare un compito in classe e io nn ho studiato niente, dove vorresti trovarti?
a un bar a mangiare patatine e pizza, cn gli amici, al cinema cn la fidanzata... io direi qualsiasi cosa basta che nn sia scuola e che ci si diverti!!
celo8
celo8 - Genius - 9827 Punti
Salva
mia madre parla, ma io non la sto ascoltando. penso alle vacanze estive, alla mia adorata sardegna, alla spiaggia e agli amici. voglio tirarmi fuori da questa maledetta quotidianità... ogni giorno è uguale, è solo la replica del precedente...

Aggiunto 2 minuti più tardi:

tommy e mio fratello matteo giocano sulla sabbia lanciandosi il pallone, maria e giorgia si schizzano nell'acqua. e io li guardo sorridendo

Aggiunto 2 minuti più tardi:

qui aggiungi qualcosa tu, parli di quello che fai al mare, racconti del bellissimo gelato che mangiate... e questa potrebbe essere una bella conclusione:

Aggiunto 3 minuti più tardi:

all'improvviso però sento delle gocce fredde che mi cadono addosso, e la voce di mia madre che mi chiede cosa faccio a guardare la strada come un ebete. con un sorriso amaro e nostalgico abbandono il mare, e alzando l'ombrello mi rituffo nell'gelido inverno.

Aggiunto 1 minuto più tardi:

scusa se ho mandato un po' per volta, ma altrimenti il cellulare mi cancellata tutto... spero di averti aiutata, ciaooo :hi:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email