• Italiano
  • Teoria delle illusioni - Foscolo

Aghi90
Rispondi Cita Salva
Ciau ragassuoli...urge il vosto aiuto!!!:lol
Come alcuni di voi già sanno questa settimana mi sono completamente dedicata al mio caro amico Ugo...il giorno della verifica è alle porte e io non ho ben capito una cosuccia piccolina (che forse è fondamentale...però fa niente dai..)...chi mi sa spiegare la teoria delle illusioni?...non mandatemi indirizzi, ho già cercato su internet ma non ho trovato nulla...qualcuno riesce a spiegarmela molto brevemente? sul mio libro non si capisce proprio una mazza!!
Grazie popolo di skuolaaaaaaa!!!!!:)
s.b.c. mega1832
s.b.c. mega1832 - Genius - 4186 Punti
Rispondi Cita Salva
da quello che ho capito io le illusioni sono perchè l' uomo ha bisogno di illusioni per sopravvivere, tra cui l' amore,la religione, e, il più importante la poesia. Ma potrei anche sbagliarmi, dato che non sono sicuro al 1000%, anzi, manco al 70%
$eren@
$eren@ - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao :) !!
provo a darti una spiegazione breve della teoria delle illusioni di Foscolo...(fatalità ce l'ho sotto mano :D !!)

Teoria delle illusioni:
"nonostante certe cose sono impossibili da realizzare, il sentimento continua a far credere che queste cose siano possibili da realizzare"

é un po' contorta come frase :dontgetit , però spero tu riesca a capire il concetto :) ..!!

Spero di esserti stata un po' d'aiuto :) !!

Ciao ciao!! :hi
s.b.c. mega1832
s.b.c. mega1832 - Genius - 4186 Punti
Rispondi Cita Salva
un pò come vincere alla lotteria, è impossibile ma ci proviamo. Come sperare di vincere 500.000 euro ad affari tuoi, come di trovare dei biglietti del milan per strada, che il petrolio scenda a 20 dollari al barile, che i parenti cari possano rivivere, che una casa a centro di Roma casti 5 euro al metro quadrato....
$eren@
$eren@ - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
esattamente :D !!
tutti speriamo di vincere molti soldi però è raro che ciò si realizzi :) ..!!

:hi
Aghi90
Rispondi Cita Salva
Grazieeee milleeeee!!
Allora non è molto diverso da quello che avevo studiato che erano le illusioni!!
Credevo fosse qualcosa di più complesso e invece no!:)
Grazie ancora!!:)
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho trovato questo, spero ti sia utile, c'è scritto qualcosina: http://www.geocities.com/Athens/Styx/9891/foscolo.htm
pierre2793
pierre2793 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Quindi la teoria delle illusioni è quella teoria che spinge un uomo a lottare fino all'ultimo per affermare i propri principi: gli argomenti se non ricordo male sono l'amore, la tomba (intesa come ricordo di un caro morto), la patria e la poesia. Ditemi se è giusto per favore, sabato ho interrogazione e non sono combinato così bene
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader