Gerby
Gerby - Ominide - 46 Punti
Salva
Ho appena finito la seconda superiore e per la terza il professore di italiano ha dato il compito di scrivere 4 temi, vorrei trovare un argomento che lo sorprenda, invece di ricadere sempre sulle solite tracce banali che chiunque saprebbe sviluppare ed articolare...se avete qualche suggerimento è ben gradito :)
coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Salva
Hai fatto al seconda...avrai fatto l'Umanesimo.....quindi l'Orlando Furioso ( o priam quello Innamorato) fai un tema attualizzando le vicende, magari lanciati nella rima.....
Chi sono i pazzi oggi? cosa ci rende pazzi? e che pazzie facciamo per amore?
dove va a finire oggi il nostro senno?
topicboy
topicboy - Sapiens - 508 Punti
Salva
Potresti parlare dell'omosessualità. Se sei favorevole, cosa ne pensi. Oppure potresti parlare di Facebook, fenomeno degli ultimi anni. Vedi un pò.

Aggiunto 2 giorni più tardi:

Undomiel mi piace la tua proposta! Tu ne hai già fatto qualcuno? Vorrei vederlo se fosse si la risposta! Mi prende come traccia :)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
controlla la nostra sezione ricca di temi già svolti:
http://www.skuola.net/temi
saracicci
saracicci - Ominide - 10 Punti
Salva
Potresti parlare della schiavitù cercando di esprimere il tuo parere. di comprendere i motivi per i quali sia ancora..pur diversamente del passato...in atto.
Undomiel
Undomiel - Erectus - 133 Punti
Salva
Perchè non trasformi in un tema una canzone che ti piace?
Immagina di essere uno dei personaggi del pezzo e rendilo una storia....puoi volare con la fantasia e non sarai banale se scegli un bel pezzo denso!

Aggiunto 7 ore 23 minuti più tardi:

Sì ne ho fatti un paio quando ero al liceo.......uno su una canzone di Baglioni, all'epoca molto amato (Sono andata sul classico, ho scelto: ragazza di campagna) e il secondo l'anno scorso....ho scelto di mettere in musica you've got a friend, visto che il tema era sull'amicizia.

E' stato un esercizio che mi è piaciuto molto, in fondo è quello che faccaimo tutte le volte che sentiamo una canzone..........è come crearsi il proprio video personalissimo!!!!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email