Sparvierina
Sparvierina - Inattivo - 30 Punti
Rispondi Cita Salva
La mia prof di italiano ci ha dato da fare un tema(a cui metterà anche una valutazine)la traccia è questa:
"il tema della confusione fra letteratura e vita,finzione e verità,non è soltanto un'invenzione fantastica presente in Don Chisciotte,ma può suggerire interessanti riflessioni legate alla realtà dei nostri giorni.Pensiamo,x esempio,ai condizionamenti esercitati dalla televisone o dal cinema sull'animo di bambini e di adolescienti che,volendo talora imitare i loro eroi preferiti,vanno incontro a conseguenze tragiche.Scrivi le tue considerazioni su questa tematica."

Vi prego è x domani e come ho già detto mette la valutazione e io nn so cosa scrivere!!:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx
PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me dovresti mettere alcuni elementi del don chisciotte che avete studiato (sicuramente qualcosa vi avrà fatto leggere) e poi attaccare sul disagio della società di volersi attaccare e imitare le figure della tv le modelle e mettere anche qualcosina sull'anoressia la bulimia volendo puoi inserire anche il suicidio (affermando che alcuni adolescenti che magari sono più deboli o che sono soli non riuscendo a farsi accettare dalla società in quanto non copiano i modelli in tv o sui giornali sentendosi soli e discriminati socialmente decidono di dare un taglio alla loro vita...) e inoltre (che forse centra anche di + la richiesta del tema) puoi mettere che la puoi mettere che i ragazzi non devono farsi persuadere troppo dai modelli che ci fanno vedere in tv perchè quelle persone sono "belle" perchè sono truccate e pettinate in modo da apparire meglio in tv se le prendi da parte nella vita reale nn sono poi così belle
Sparvierina
Sparvierina - Inattivo - 30 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie 1000,però nn sono molto convinta :con ...chi altro mi può aiutare?!vi prego!! :sigh:sigh:sigh
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ti posto tutto quello che ho trovato:
http://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/tv-scuola.html
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:gUaingyookcJ:www.atuttascuola.it/liceo/arioli/tema_svolto_sulla_televisione.htm+tema+svolto+giovani+e+idoli&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]clicca[/url]
so che non c'entra molto, ma ho trovato solo questo spero sia utile :)
sweet.innamorata
sweet.innamorata - Erectus - 64 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti sto cercando un tema sull'attualità dalle notizie di oggi?? ki mi aiutaaa grzzz!!? :dontgetit
celo8
celo8 - Genius - 9827 Punti
Rispondi Cita Salva
apri tu la domanda, nn chiedere su quella degli altri...
sweet.innamorata
sweet.innamorata - Erectus - 64 Punti
Rispondi Cita Salva
comeee celo8???
celo8
celo8 - Genius - 9827 Punti
Rispondi Cita Salva
questa domanda e queste risposte sono state fatte più di 4 anni fa. Se hai bisogno d'aiuto tu chiedi qua http://www.skuola.net/forums.php?m=newtopic&s=2 , selezioni la sezione, fai la tua domanda e aspetti la risposta. non chiedere nelle domande degli altri. :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gloongo

Gloongo Geek 3656 Punti

VIP