fatykiss
fatykiss - Ominide - 15 Punti
Rispondi Cita Salva
il tema è:"La comunicazione nella società di massa:aspetti,importanza,conseguenze sull'uomo e prospettive".Ne ho assolutamente bisogno!grazie mille a tutti
Stellinaxxx
Stellinaxxx - Sapiens - 480 Punti
Rispondi Cita Salva
Dunque...io posso fornirti alcuni spunti, però credo che sia meglio che dia tu una confezione al tema! Rischieresti di avere un tema con una forma ed uno stile non tuoi e facilmente riconoscibili!

In ogni modo:
- globalizzazione (Spiega l'aspetto generale della cosiddetta "società dei consumi" che porta ad un'omologazione generale nel modus vivendi delle persone)
- informatizzazione (la rivoluzione nelle comunicazioni rappresentata da internet ed anessi)
- velocità di collegamento nelle comunicazioni che va di pari passo con la velocizzazione degli altri collegamenti (pensa alla rete infrastrutturale)
- notizie che fanno il giro del mondo e che portano alla ribalta notizie altrimenti ignote (pensa ai tanti conflitti quotidianamente combattuti sui quali altrimenti non si saprebbe nulla)
- conseguenza di ciò è un mondo sempre più irrelato e collegato, con il parallelo rischio di appiattimento della società su un unico standard
- le prospettive future vanno verso un crescente ampliamento della comunicazione nella società di massa, con invenzioni tecnologiche che si susseguono incessantemente

Mi pare una buona scaletta...fammi sapere se qualcosa non è chiaro! Buona giornata, spero di esser stata utile!
fatykiss
fatykiss - Ominide - 15 Punti
Rispondi Cita Salva
ti ringrazio davvero tantissimo!!!
carlotta sara
carlotta sara - Sapiens - 626 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.cristianvaccari.it/universita/lezioni/2004/Unibo/effetti.pdf
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre