Tech99
Tech99 - Erectus - 85 Punti
Salva
Devo scrivere un tema per domani...con il titolo "Un Segreto"
Potreste darmi una traccia per iniziare ?
Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Salva
Potresti iniziare con un inizio improvviso, una vicenda che accade nel passato, un segreto rivelato nel passato, che hai portato con te per tutto il tempo fino ad ora, che magari a fine tema sarebbe anche di scena rivelare ;)
Magari un tuo amico che ti rivela un segreto segretissimo quando eravate piccoli e che hai tenuto per te fino ad ora...

"Non era il solito, oggi era diverso, aveva qualcosa nell'esperssione che non mi convinceva e anche quando mi giravo per guardarlo vedevo che mi sorrideva, ma non uno dei suoi sorrisi spontanei, era un sorriso spinto, un sorriso che nascondeva una maschera di dolore. Ma il sole era splendente, il campo asciutto ed era una bellissima giornata per giocare a pallone. Non volevo oscurare quella bella giornata cercando di scoprire la tristezza del mio amico. Si iniziò a giocare, come sempre la palla finiva di sotto dal greppo e a turni la si andava a recuperare, ma quando toccò a lui passò molto tempo prima di rivederlo ritornare. Era pallido, aveva gli occhi velati dalle lacrime che però sembrava non volessero scendere, come se si tenessero disperatamente per non far scoppiare un pianto consolatorio. Cercai di rubargli la palla per poter tornare a giocare, ma lui la teneva sotto il braccio, stretta a sé. Lo guardai, fisso negli occhi, non avevo il coraggio di sentire le sue parole, perché forse le sapevo già, forse mi immaginavo cosa stava per dirmi e io non volevo sentirlo, sapevo che qualcosa sarebbe chiamato fra noi, nel nostro futuro, ma io non volevo, volevo rimanere aggrappato al passato e non muovermi più di lì. Ma mentre lo guardavo, impietrito, immobile, la sua bocca si aprì e nell'aria vibrarono lente e pesanti parole. Tutto sembrava immobile in quella scena, il vento aveva smesso di soffiare come per poter sentire anche lui quelle parole. La sua ultima frase, l'unica che ancora oggi rimbomba nella mia mente fu: "Non lo dire a nessuno..". " ti ho fatto un po' un'introduzione da dove magari puoi prendere spunto! :)

Fammi sapere come va :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader