puffetto
puffetto - Habilis - 166 Punti
Salva
ciao a tutti dovrei scrivere un tema sul perchè mi piace la Guerra Fredda,volevo dei punti di riferimento per fare un tema fluido invece che dettagliato
Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Salva
Potresti iniziare con una citazione
"La guerra fredda è cominciata con la divisione dell'Europa, e finirà solo quando sarà di nuovo unita." di George H. W. Bush
e per fare un tema storico devi per forza scrivere tutto in maniera abbastanza schematica, però per renderlo più piacevole, mentre descrivi i fatti puoi mettere citazioni, oppure approfondire ciò che ti interessa di più.
Io personalmente sono appassionato della storia della guerra e delle battaglie, quindi quando ne avviene una cerco di approfondire le tecniche di combasttimento usate, le armi, le unità etc.etc.
Nel tuo caso de vuoi fare approfondimento di questo tipo puoi parlare della corsa agli armamenti, le nuove armi progettate e via dicendo..

Se il tema che devi scrivere è un tema che spieghi la guerra fredda (cause, motivi, conseguenze) cioè un tema di ordine storico devi necessariamente scrivere in maniera schematica.
Puoi raccontarlo in prima persona, magari prendendo i panni di un soldato, un governate o un cittadino.
Oppure in terza persona, cioè oggettivo, estraneo ai fatti.


Se invece devi fare un tema sul perché ti piace la Guerra fredda puoi organizzarlo diversamente: Qui devi parlare delle tue motivazioni, facendo collegamenti e cose così..

Dimmi se è utile ciò che ho detto!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Tony83

Tony83 Tutor 23786 Punti

VIP
Registrati via email