Inichi
Inichi - Ominide - 2 Punti
Salva
Devo fare un tema sulla fine dell'anno scolastico esprimendo le mie riflessioni, mi aiutate? sono di 2 superiore
Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Salva
Questi temi sono i più antipatici!!!! :(

Comunque posso darti degli spunti:

Tema sulla fine dell'anno scolastico generalmente è un tema schematico ed è per questo che non mi piace molto perché non ti lascia libera la fantasia...

Potresti iniziare raccontando un pensiero tuo che avevi a inizio scuola che riguardava però già la fine della scuola ad esempio:
"Stavo nuotando, in mezzo a me solo la natura, bracciata dopo bracciata ero giunta fino al centro del lago e da lì, da lì ogni cosa pareva fantastica, tutto sembrava immobile, immutabile e io, solo io sembravo in grado di rompere quella immutabilità, con le mie bracciate che creavano piccole onde e come se fossero ragazzini che giocavano si scontravano tra loro e la calma dell'acqua tornava. Ma Prorio quando mi "sdraiai" sull'acqua e il mio sguardo navigava tra le nuvole, tutto si fece più agitato; l'acqua non era più calma, si creavano da sole onde che andavno a infrangersi per tutto il lago, il sole divenne più caldo, inizia a sudare, subito ripresi a nuotare verso la sponda quando improvvisamente uscì una bolla d'aria dal fiume. questa bolla d'aria mi paralizzò, era enorme e come se volasse stava davanti a me impedendomi la fuga. ero terrorizzata, quando la bolla iniziò a tremare ed esplose. Con la sua esplosione si creò un fortissimo ruomore, uno squillo di tromba forse, oppure... era la campanella, segnava la fine dell'ora e mi informava di svegliarmi per andare a comprare la merenda. Era un altro giorno di scuola, come tanti e probabilmente come molti che ancora non erano passati. La mia giornata scolastica passò come sempre, prima ora in dormiveglia, poi profondo blu nel sonno alla seconda fino alla ricreazione e da questa fino alla fine della giornata scolastica collasso mentale. Era ancora l'inizio dell'anno e già ero distrutta e sognavo il momento glorioso, quando l'ultimo giorno di scuola sarei uscita di classe, e sarei andata a divertirmi con gli amici. Non capivo l'importanza della scuola, o forse non volevo capirla e non mi interessava, l'unica cosa che volevo era divertirmi con gli amici, tutto il resto era un peso per me."

ora io ti ho fatto un po' un'introduzione e spero ti piaccia, ma solo per farti un esempio di come iniziare, infatti cercando di rendere il testo più piacevole, ho pensato di strutturalrlo come un racconto o le memorie di una ragazza che già finito l'anno racconta la sua esperienza e le sue opinioni.

Per inserire le tue riflessioni potresti scrivere di un cambiamento che hai avuto nel reputare la scuola, oppure esprimendo le tue considerazioni riguardo a questa ma dando anche una spiegazione..

Spero di averti dato una mano e averti aiutato! :)
Buona fortuna e buon temaaaa :hi


Questa risposta è stata cambiata da sbardy (16-12-14 17:45, 1 anno 11 mesi 22 giorni )
Coda di Lupo
Coda di Lupo - Genius - 2507 Punti
Salva
Ciao, allora: cosa pensi tu alla fine delle scuola? sei contenta? sei triste? Vorresti che non finisse mai? Vorresti che i tuoi compagni di classe stiano sempre con te o no? rispondi a queste domande! devi rifletterci tu in base alla tua opinione! ;)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

manliogrossi

manliogrossi Blogger 2717 Punti

VIP
Registrati via email