mattec
mattec - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
RAGAZZI EPRFAVORE MI POTETE FARE UN TEMA SUL MATRIMONIO...IO SONO ACCORTO DI IDEA....SCRIVETE LE DIFFICOLTà E I BENEFICI DEL MATRIMONIO GRAZIE.....
caligola
caligola - Sapiens Sapiens - 1379 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo l'autrice di "The case for marriage", libro scritto sulla base di una quantità di materiale di cronaca e statistico, lo status matrimoniale sarebbe preferibile alla convivenza e all'essere single.

Le ragioni ?

* Gli sposati ( soprattutto se sono uomini), vivono più a lungo e godono di una salute migliore.
* Il matrimonio fa bene alla salute mentale.



* Uomini e donne coniugati sono meno depressi ,meno ansiosi rispetto ai non sposati o divorziati. Il 40% delle persone sposate si dichiara molto felice della vita contro il 25% dei single o dei conviventi.
* Si guadagna di più e si diventa più ricchi. Contrariamente a quello che pensa la gente ,il matrimonio favorisce la prosperità economica , forse perché le persone sposate sono più inclini a risparmiare e ad amministrare meglio il denaro.
* La vita sessuale è più soddisfacente .Nonostante gli stereotipi, gli sposati affermano di avere una vita sessuale più appagante e rapporti più frequenti dei conviventi o dei single.
* Si diventa più fedeli . Gli uomini sposati tradiscono quattro volte in meno rispetto a quelli conviventi. Mentre le donne che convivono tradiscono otto volte meno delle donne maritate!!
* I figli crescono meglio . I bambini nati all'interno del matrimonio hanno una salute migliore, un migliore equilibrio psicofisico e ,una volta adulti, mantengono con i genitori contatti più regolari di quanto non facciano i figli di coppie divorziate o conviventi.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

gio_1984

gio_1984 Tutor 24760 Punti

VIP
Registrati via email