tony995
tony995 - Habilis - 199 Punti
Salva
tema sul giappone:

Ciao ragazzi avrei bisogno di un favore:
sabato ho il compito di italiano ed io come mio solito mi faccio i temi pronti, ma io ho un problema non trovo un tema su internet riguardante il giappone o magari spunti per farlo. Me li potete postare. Grazie

Tony995

Aggiunto 1 giorni più tardi:

grazie :hi
lucadiego4ever
lucadiego4ever - Genius - 1871 Punti
Salva
ciao!
potresti iniziare parlando delle caratteristiche fisiche del Giappone. Poi puoi ricollegarti con il terremoto al fatto che il Giappone è una zona ad alto rischio sismico e che i terremoti accadono frequentemente.
Quindi racconta ciò che è successo (terremoto, tsunami, data, ora): Un terremoto di 8,9 gradi (poi alzato a 9) ha colpito venerdì 11 marzo alle 14,46 (erano le 6,46 in Italia) la parte nord-orientale dell'isola Honshu, la più grande del Giappone, a 380 km da Tokyo. Pochi minuti dopo uno tsunami con onde alte più di dieci metri si è abbattuto sulle coste affacciate sul Pacifico seminando morte e distruzione nell'area di Sendai, la più vicina all'epicentro. Quindi cerchi vari dati su ciò che è successo (morti, vittime...). Poi ti ricolleghi parlando del rischio del nucleare e quindi potresti dire tutte i rischi del nucleare. Dopo aver parlato del Giappone analizza il suo aspetto migliore ovvero di tutte le bellezze del Giappone e magari aggiungi che da grande ti piacerebbe visitarlo perchè è un posto affascinante e.....

Spero di averti almeno dato qualche spunto. in bocca al lupo per il compito (domani c'è il mio!)
kikka!!
kikka!! - Sapiens - 332 Punti
Salva
L'11 marzo in Giappone e in tutto il mondo è una data che non dimentikeremo + come lì11 settembre con la caduta delle torri gemelle. Questa volta nn è la mano dell'uomo ke con le sue cattiverie e ingordizia provoca la morte senza distinzioni di sesso e età, ma è madre natura ke ci sta terrorizzando è molto probabilmente sta punendo a ki per la sua avarizia e successo si prende gioco del mondo inquinando e distruggendo tutto ciò che è utile x la via dell'uomo e della terra. Si spera, ke ciò faccia riflettere alle persone incaricate a fermarsi e ad avere + cura x il futuro. Con questa fortissima scoxa di 9 gradi della scala Richtel, c'è stata una grande devastazione seguita dallo tsunami provocato dalla stessa scossa: un onda di 10 metri ke ha travolto la città di Sendai provocando milioni di morti. Oltre al terremoto e allo tsunami, la paura in questo periodo si sta concentrando sopratutto sulle centrali nucleari giapponesi, in particolare la centrale di Fukushima colpita da due esplosioni e dal guasto del sistema di raffreddamento. Purtroppo questa centrale è esplosa e la sua nube radiottiva ha sorvolato i celi di molti paesi tra cui anke l'italia. Inizialmente secondo gli esperti dell'ISPRA, l'istituto per protezione ambientale, dicevano ke questa nube era "diluità" ciè molto inferiore rispetto a quella di Chernobyl, ma da giorni si sente dai notiziari ke l'esplosione della centrale e quindi le radiazioni emesse sn di livello 7, quindi pari a quella di Chernobyl.

QUESTA è UNA RELAZIONE KE HO FATTO IO SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO, PUOI DILUNGARTI CON IL DISCORSO PARLANDO DELL?ENERGIA NUCLEARE E ANKE DI COSA NE PENSI DI QUESTA FORMA DI ENERGIA. :move IN BOCCA A LUPO PER SABATO!!!!!! :) :D :bounce
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

manliogrossi

manliogrossi Blogger 2717 Punti

VIP